mercoledì 25 luglio 2012

Per l'attacco proposto Vladimir Weiss


Per l'attacco proposto Vladimir Weiss 


Vladimir Weiss
Mino Raiola, agente del 23enne slovacco Vladimir Weiss, avrebbe proposto in queste ore il giocatore a Claudio Lotito.

Weiss, di proprietà del Manchester City, è un attaccante esterno, veloce e tecnico, capace di giocare sia a destra che a sinistra e potrebbe essere il colpo che la Lazio vuole portare per completare e ringiovanire  la batteria avanzata. 

L'idea della dirigenza biancoceleste, è quella di costruire due coppie di attaccanti, quella titolare formata da Klose e Zarate e un'altra più giovane costituita da Kozak e da Weiss, ai quattro si aggiungerebbero l'inossidabile Rocchi e l'ex primavera Rozzi. 
Sul giocatore, sarebbe forte anche il Pescara ma qualora la Lazio decidesse di accelerare la trattativa potrebbe chiudersi in poche ore.

La Lazio punta sul duttile John Heitinga

La Lazio punta sul duttile John Heitinga

John Heitinga
Petkovic sta costruendo una Lazio camaleontica, una squadra in grado di variare sul tema nel corso degli incontri, per questo motivo società e allenatore stanno scandagliando il mercato alla ricerca di giocatori duttili in grado di interpretare più ruoli.

In questa ottica il nome nuovo in casa Lazio è quello di John Heitinga, classe '83, olandese scuola Ajax, attualmente in forza all'Everton, giocatore in grado di disimpegnarsi egregiamente sia in difesa da centrale e laterale destro che nel ruolo di mediano davanti al pacchetto arretrato.

Il valore cartellino del calciatore si aggira intorno ai 7 milioni, chiuso il capitolo cessioni relativo a Carrizo, Floccari e Foggia e Stendardo, la Lazio potrebbe formulare la sua offerta all'Everton. Intanto da Liverpool si dice che il giocatore sia entusiasta della possibilità di misurarsi nel campionato italiano.
  







Per la difesa: Bruno Alves

Bruno Alves

La dirigenza laziale, pur tenendo calda la pista che porta al brasiliano Xandao, starebbe pensando per puntellare la difesa al fortissimo difensore centrale portoghese  Bruno Alves dell Zenit San Pietroburgo.
La formula proposta dalla Lazio sarebbe quella del prestito oneroso con diritto di riscatto in un'operazione  complessivamente potrebbe portare nelle casse del club russo circa 3 milioni di euro.
Secondo uanto riportato da Sport Express anche l'Olympiakos starebbe monitorando il giocatore.

mercoledì 18 luglio 2012


PAZZA LAZIO

Gianpaolo Pazzini
Secondo i rumors che giungono da Milano, la Lazio starebbe chiudendo in queste ore la trattativa con l'Inter per assicurarsi le prestazioni di Gianpaolo Pazzini. 
Il giocatore avrebbe già espresso il suo gradimento e sarebbe pronto per mettersi agli ordini di Petkovic.
Questione di ore e il Presidente Lotito regalerà a Roma il suo nuovo grande centravanti per una squadra di campioni.



.

LAZIO: STRATEGIE DI MERCATO


LAZIO: STRATEGIE DI MERCATO



Campagna abbonamenti SS LAZIO 2012/2013

Petkovic, dopo i primi giorni di ritiro inizia a valutare la rosa, ieri dopo alcuni giorni di assenza è tornato a farsi vivo ad Auronzo di Cadore, sede del ritiro biancoceleste, il direttore sportivo Igli Tare. 



L'allenatore e il dirigente hanno fatto un punto della situazione sul mercato in uscita ed in entrata. Secondo i piani dovrebbero essere ceduti già nei prossimi giorni diversi giocatori che non rientrano più per vari motivi nei progetti biancocelesti, a guardar bene ad essere sul mercato quasi un'intera squadra: Carrizo, Stendardo, Garrido, Cavanda, 
Matuzalem, Foggia, Alfaro e Floccari. 

Sfoltita la rosa, la Lazio aprirà il capitolo acquisti, non c'è fretta, sono diversi i giocatori che vengono seguiti, molti ancora gli svincolati di lusso e ad agosto potrebbero profilarsi colpi inattesi, il Presidente Lotito qualora si profilasse qualche colpo di fine stagione in saldo certamente non se lo farebbe sfuggire.
Le acquisizioni volte a rinforzare una rosa già molto competitiva dovrebbero riguardare, un difensore centrale, uno di fascia che possa giocare sia a destra che a sinistra, un centrocampista di corsa e qualità che sappia disimpegnarsi sugli esterni per dare il cambio a Lulic e al Tata Gonzalez e un attaccante da affiancare a Klose, Zarate, Rocchi e Kozak.

I tifosi sognano una grande squadra e guardano con fiducia al lavoro della dirigenza biancoceleste speranzosi che il prossimo campionato  - visto anche l'indebolimento delle squadre milanesi e l'impegno in Champion League della Juventus  - possa essere una stagione particolarmente emozionante.

La Lazio, fiera dal 1900 ci crede. L'aquila biancoceleste ha già spiccato il volo.

martedì 17 luglio 2012


IL TESORO DELLA LAZIO: SERGIO FLOCCARI


Sergio Floccari
Sull'attaccante calabrese di proprietà della Lazio, si starebbe scatenando in queste ore una vera e propria asta. 

Oltre agli interessamenti di Torino, Fiorentina e Pescara - secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.it - anche una big europea il Werder Brema starebbe pensando al bomber biancoceleste per rinforzare il pacchetto avanzato in vista del prossimo campionato.



Il direttore sportivo Igli Tare e il Presidente Claudio Lotito, si sfregano le mani.




EMILIANO INSUA PER LA FASCIA SINISTRA


EMILIANO INSUA PER LA FASCIA SINISTRA

Emiliano Insua
Qualora non dovesse concretizzarsi l'operazione Balzaretti, la Lazio sarebbe pronta a dare l'assalto a Emiliano Insua, terzino sinistro dello Sporting Lisbona.


lunedì 16 luglio 2012

"Sarebbe un sogno giocare nella Lazio..."


John Guidetti

Un sogno giocare nella Lazio, firmato John Guidetti. 
Una dichairazione d'amore nei confronti dei colori biancocelesti e il nome del giovane italo-svedese a Roma evoca sensazioni e ricordi mai sopiti. 

La Lazio è sul giocatore, Tare e il manager De Fanti, stanno lavorando per convincere il Manchester United a cedere l'attaccante con la formula del prestito con diritto di riscatto.

La a.s. roma sta cercando di inserirsi nella corsa a Guidetti, ma il giocatore vuole la Lazio, una grande squadra in grado di assicurargli il palcoscenico europeo, non sembrano esserci spiragli.

John, un nome, un destino, Roma è la tua città, la Lazio il tuo futuro.












Richiestissimo Antonio Cinelli


Richiestissimo Antonio Cinelli 

Antonio Cinelli

Il giovane centrocampista, Antonio Cinelli, riapprodato a Formello dopo la stagione al Sassuolo è al momento tra gli ex primavera laziali maggiormente richiesti.


Su Cinelli, si registrano gli interessamenti del Carpi, del Pavia, del Vicenza e del Livorno.


Da non trascurare anche la possibilità Salernitana.




venerdì 6 luglio 2012


Un Campione d'Europa per la Lazio




Josè Bosingwa da Silva
30 anni da compiere il 24 agosto, nazionale portoghese, campione d'Europa con il Chelsea targato Di Matteo, Josè Bosingwa da Silva è questo il giocatore che la Lazio sta cercando per rinforzare la fascia destra. 

Sarebbe un gran colpo, uno dei quattro campioni annunciati dal Presidente Lotito, un giocatore appena svincolato dal Chelsea, un affare low cost e il Direttore Sportivo Igli Tare ci starebbe lavorando, in silenzio a fari spenti, con molta discrezione, come sa fare lui.

Bosingwa alla Lazio: potrebbe essere solo questione di giorni.  






Carrizo conteso!

Juan Pablo Carrizo
Nelle ultime ore si sarebbe registrato un interessamento del Siena per Juan Pablo Carrizo che dopo l'ottima parentesi catanese è tra i giocatori biancocelesti più richiesti.


L'operazione sembra comunque difficile che si concretizzi a causa dell'ingaggio troppo elevato del portiere argentino per le casse della società toscana.

giovedì 5 luglio 2012


La Lazio pensa  a Bruno Uvini


Bruno Uvini
La Lazio vira su Bruno Uvini, classe '91, in forza al San Paolo, con passaporto comunitario: i contatti con il club brasiliano sono già stati avviati, costo dell'operazione tra i 4 ed 5 milioni.

In casa Lazio, il giocatore piace molto, per l'imponente stazza fisica (187 cm) e per la capacità di eccellere sia nel gioco aereo che nelle chiusure.

Capitano dell'under 20 brasiliana e colonna del San Paolo,Uvini viene considerato in Brasile uno dei prospetti più importanti del calcio sudamericano.

I rapporti tra Lazio e San Paolo sono ottimi e la trattativa potrebbe subire un'accelerazione già nelle prossime ore.












Un nome nuovo per la fascia sinistra: Pablo Caceres Rodrigues

Pablo Caceres Rodriguez
Secondo quanto si apprende dal sito http://www.gianlucadimarzio.com alla Lazio sarebbe stato proposto Pablo Caceres Rodriguez. 

Terzino sinistro, classe '85, svincolato, Rodriguez ha disputato l'ultima stagione in Spagna nel Maiorca, totalizzando 28 presenze, ancor prima ha indossato le maglie del Club Atletico Tigre in Argentina dal 2010 al 2011, del  Danubio Montevideo nel 2009 e del Duinsburg dal 2006 al 2009.





Un gigante per la Lazio: Pedro Tonon Geromel


Pedro Tonon Geromel
Naufragata sotto le bordate della giustizia tedesca la candidatura di Breno, per la difesa la Lazio ha messo nel mirino un altro difensore centrale brasiliano: Pedro Tonon Geromel. 

Il ragazzo, classe '86, in forza al Colonia dal 2008, è un vero e proprio gigante, 190 cm e potrebbe essere acquistato ad una cifra che oscilla tra i 3.5 e i 4 milioni di euro.

Particolare interessante Pedro Tonon Geromel come è facile intuire dal cognome ha origini italiane e passaporto comunitario.




mercoledì 4 luglio 2012


Ipotesi di lavoro: scambio di "incedibili", Kozak all'Udinese e Benatia alla Lazio

Mehdi Benatia

Ai margini della trattativa con l'Udinese per definire la situazione di Antonio Candreva al momento in comproprietà, la società friulana avrebbe chiesto alla dirigenza biancoceleste informazioni sulla situazione di Libor Kozak. L'attaccante ceco, visto le cessioni di Floro Flores e di Torje rientra nei piani tattici di Guidolin che lo avrebbe richiesto esplicitamente alla sua dirigenza per rinforzare il reparto avanzato dei bianconeri.

La Lazio a sua volta, avrebbe proposto per poter iniziare a parlare del suo giovane centravanti, la disponibilità dell'Udinese a far rientrare nella trattativa il difensore Mehdi Benatia.

Nelle prossime settimane, qualora la società friulana riesca a trovare un valido sostituto al difensore marocchino e soprattutto qualora ci fossero complicazioni in casa per Lazio per Breno  il discorso potrebbe essere ripreso e l'ipotesi di lavoro farsi operazione concreta. 


Breno condannato a 3 anni e 9 mesi! 

Breno Vinicius Rodrigues Borges
E' andata male, malissimo, la condanna a 3 anni e 9 mesi di Breno, di fatto pregiudica la carriera del giocatore e il suo approdo alla Lazio. 
Il calciatore brasiliano - visibilmente deluso - ha commentano la sentenza con poche parole: "Chiedo scusa a tutti, alla mia famiglia in particolare. Non sono stato un buon esempio per i miei figli". 


Per la Lazio si riapre la ricerca di un centrale di spessore al quale affidare il comando del pacchetto arretrato. 


L'estate è lunga e il calciomercato è iniziato ufficialmente da soli 4 giorni. 








La Lazio continua a seguire di Giuseppe Rossi

Giuseppe Rossi
La Lazio, non lo molla, da lontano, con molta discrezione continua a seguire Giuseppe Rossi. 
Come già riportato la settimana scorsa dalla nostra redazione, la società biancoceleste sogna di riuscire a riportare in Italia in piccolo attaccante attualmente infortunato di proprietà del Villarreal. 





martedì 3 luglio 2012



Per Alfaro richieste dalla Spagna

Emiliano Alfaro


Per l'uruguaino Emiliano Alfaro, arrivato a gennaio dal Liverpool di Montevideo, dopo Catania e Palermo sembrerebbe sia fatto sotto anche il Levante. 

Per l'attaccante si tratterebbe di una vetrina importante in uno dei campionati più impegnativi e spettacolari del mondo, inoltre, la società valenciana nella prossima stagione disputerà per la prima volta in assoluto nella sua storia l'Europa League.

Il procuratore Vincenzo D'Ippolito intervistato dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it ha confermato la trattativa:"E’ vero il Levante ci ha chiesto Alfaro, nei prossimi giorni ci incontreremo per parlarne”. L’indiscrezione è diventata subito realtà, anche se per la sua conclusione, si dovrà attendere. D’Ippolito ha poi proseguito: “Il giocatore vorrebbe restare in Italia perché vuole dimostrare qui il suo valore, però l’ipotesi della Spagna lo affascina anche perché questo club giocherà l’Europa League e per lui si tratterebbe di un’ottima occasione. Se partirà lo farà in prestito e molto probabilmente sarà un prestito oneroso. Però come ho detto, dobbiamo incontrarci per parlare. La Lazio vuole darlo a una squadra che lo faccia giocare con continuità e il Levante è una di quelle. Non nascondo che ce ne potrebbero essere anche altre”. 

Nei prossimi giorni si conoscerà il destino di Emiliano Alfaro.






lunedì 2 luglio 2012

Per il centrocampo: Schelotto!

Matias Ezequiel Schelotto

Per il ruolo di esterno di centrocampo la Lazio avrebbe ormai individuato l'uomo giusto: l'italo-argentino Schelotto.

Nei prossimi giorni, la dirigenza biancoceleste affronterà l'argomento con il DG nero-azzurro Marino, nella trattativa potrebbero rientrare sia Floccari che Stendardo.

Matias Ezequiel Schelotto, classe '89, è un esterno offensivo, un centrocampista di fascia destra, tecnicamente dotato e con tanta tanta corsa impreziosita da uno spunto da centometrista. 

Per caratteristiche è in grado sia di giocare in una mediana a 4 che in uno schieramento più offensivo come il 3-4-3. 

Petkovic avrebbe già dato il suo assenso all'operazione, entusiasta della squadra che Lotito e Tare con molti sacrifici stanno cercando di costruire.

El galgo, il levriero, questo il soprannome di Schellotto, il prossimo anno potrebbe correre sul prato dell'Olimpico.



Finalmente Ederson! 

Ederson
Con un comunicato ufficiale apparso sul sito della società, oggi alle 16:24 la S.S. Lazio ha comunicato di aver raggiunto un accordo economico con il calciatore Ederson Honorato Campos per le prossime 5 stagioni sportive.

domenica 1 luglio 2012



Per la fascia destra spunta un nome nuovo: Luciano Abecasis

Luciano Abecasis
Classe 90, di Rosario, dove col "Central" ha fatto tutta la trafila delle giovanili prima di approdare nel 2010 a Buenos Aires, sponda River Plate.
 Luciano Abecasis, è un terzino destro, dotato di buona tecnica e di tanta forza nelle gambe, come si usa in Argentina ( ndr a volte con troppa facilità), quest'anno dopo un'eccellente stagione è stato paragonato più volte a Javier Zanetti, capitano dell'Inter e della nazionale albiceleste.
Il giocatore il cui cartellino risulta in comproprietà tra River e una società impresaria sembrerebbe sia  stato proposto nei giorni scorsi alla Lazio da Vincenzo D'Ippolito.
La dirigenza biancoceleste sta valutando l'operazione seppur vi sono delle perplessità riguardo la struttura del giocatore, alto solo 175 cm e sulla sua inesperienza, solo una stagione, l'ultima, da titolare  nel River nella serie B argentina. 
Si tratterebbe, chiaramente, di un investimento per il futuro e non di un giocatore immediatamente affidabile.
Al momento rimane solo un'ipotesi che guardando al profilo dei giocatori che la Lazio sta cercando per potenziare l'organico difficilmente si concretizzerà.