LAZIO: STRATEGIE DI MERCATO
|
Campagna abbonamenti SS LAZIO 2012/2013 |
Petkovic, dopo i primi giorni di ritiro inizia a valutare la rosa, ieri dopo alcuni giorni di assenza è tornato a farsi vivo ad Auronzo di Cadore, sede del ritiro biancoceleste, il direttore sportivo Igli Tare.
L'allenatore e il dirigente hanno fatto un punto della situazione sul mercato in uscita ed in entrata. Secondo i piani dovrebbero essere ceduti già nei prossimi giorni diversi giocatori che non rientrano più per vari motivi nei progetti biancocelesti, a guardar bene ad essere sul mercato quasi un'intera squadra: Carrizo, Stendardo, Garrido, Cavanda,
Matuzalem, Foggia, Alfaro e Floccari.
Sfoltita la rosa, la Lazio aprirà il capitolo acquisti, non c'è fretta, sono diversi i giocatori che vengono seguiti, molti ancora gli svincolati di lusso e ad agosto potrebbero profilarsi colpi inattesi, il Presidente Lotito qualora si profilasse qualche colpo di fine stagione in saldo certamente non se lo farebbe sfuggire.
Le acquisizioni volte a rinforzare una rosa già molto competitiva dovrebbero riguardare, un difensore centrale, uno di fascia che possa giocare sia a destra che a sinistra, un centrocampista di corsa e qualità che sappia disimpegnarsi sugli esterni per dare il cambio a Lulic e al Tata Gonzalez e un attaccante da affiancare a Klose, Zarate, Rocchi e Kozak.
I tifosi sognano una grande squadra e guardano con fiducia al lavoro della dirigenza biancoceleste speranzosi che il prossimo campionato - visto anche l'indebolimento delle squadre milanesi e l'impegno in Champion League della Juventus - possa essere una stagione particolarmente emozionante.
La Lazio, fiera dal 1900 ci crede. L'aquila biancoceleste ha già spiccato il volo.