Hernanes resta a Roma ma se parte....
Gaston Ramirez |
"Hernanes rimane a Roma, non ci sono trattative, sono solo chiacchiere". Queste le parole del Presidente Claudio Lotito. La posizione della Lazio è chiara, il Profeta non è sul mercato ma qualora arrivi un'offerta superiore ai 25 milioni la Società capitolina sarebbe obbligata a vagliarla e magari a salutare il brasiliano con un bel sorriso e con le tasche piene.
E l'offerta - anche a Formello - credono possa arrivare già nei prossimi giorni e proprio per questo si stanno studiando una serie di profili di giocatori in grado di non far rimpiangere Hernanes.
Si cerca un centrocampista moderno, in grado di interpretare più ruoli, centrale, esterno in mediana o di un attacco a tre, veloce, con il cambio di passo, bravo negli spazi, giovane ma già di esperienza e che sia in grado di dare un contributo importante in zona gol.
Questo l'identikit. Ora fuori i nomi. Non facile certamente trovare un giocatore di queste caratteristiche che possa essere ingaggiato con una spesa tra i 10 ed i 15 milioni.
Risposta difficile, ma la Lazio è ben preparata, ha il suo uomo, lo segue da tempo è un vecchio pallino del Presidente Lotito e del Direttore Sportivo Igli Tare.
Gaston Ramirez, ex Bologna, classe '90, 24 anni ancora da compiere, 10 moderno, trequartista, seconda punta e centrocampista centrale, ruolo nel quale si disimpegna brillantemente con la maglia celeste della nazionale uruguagia, ottimamente strutturato fisicamente con i suoi 183 centimetri per 78 kg. E' lui l'indiziato, è lui l'ex Penarol, il colpo che la Lazio sarebbe pronta a mettere a segno per rimpiazzare la partenza di Hernanes.
L'operazione è fattibile, il giocatore è passato lo scorso anno al Southampton per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, contratto di 5 anni con un ingaggio di poco superiore ai 2 milioni a stagione. In Inghilterra, sono molte le voci che lo danno per partente, il giocatore - pena anche una stagione tribolata della squadra - non si è espresso sui livelli attesi, 26 partite e 5 gol, l'ambientamento non è stato facile. Il presidente dei The Saints, Nicola Cortese, avrebbe fissato il prezzo per cedere Ramirez: 18 milioni. Una cifra trattabile.
Un'operazione che - incassati 25-30 milioni dalla cessione di Hernanes - potrebbe essere chiusa dalla Lazio, sostituendo nel migliore dei modi il Profeta con un giocatore altrettanto valido ma di diversi anni più giovane e a sua volta in grado di valorizzarsi già dal prossimo Mondiale in Brasile.
La Lazio non si farà trovare impreparata.
Nessun commento:
Posta un commento