mercoledì 3 luglio 2013

Per l'attacco la Lazio sogna Adebayor

Per l'attacco la Lazio sogna Adebayor


Emmanuel Adebayor



Lotito e Tare lo seguono da anni, del bomber togolese con passaporto francese si è già parlato in passato. Sogno di mezza estate, un sogno ricorrente: Emmanuel Adebayor classe 84, 30 anni da compiere a febbraio del prossimo anno.
Tra la rosa degli attaccanti a cui la Lazio sta pensando, va certamente inserito quello del fortissimo centravanti colored, da due stagioni in forza al Tottenham e messo quest'anno nella lista dei cedibili dalla guida tecnica degli Spurs, il portoghese Villas Boas.
 
E' un nome che quest'anno non era ancora stato accostato alla Lazio, ma è certamente da considerare,  nelle settimane scorse, infatti, risulta che il giocatore sarebbe stato offerto direttamente al Presidente Claudio Lotito, suo grandissimo estimatare. Da quanto emerso, attraverso verifiche a 360 gradi, il costo del cartellino non dovrebbe rappresentare un problema, contratto in scadenza 30 giugno 2015 e riscattato nell'agosto dello scorso anno dal manchester City per una cifra intorno ai 6 milioni e mezzo di euro, l'ingaggio, invece, al momento sembrerebbe poter essere l'ostacolo maggiore per il club capitolino.
L'idea della Società biancoceleste potrebbe essere quella di proporre al bomber franco-togolese, un contratto simile a quello già sottoscritto da Cissè, con una base intorno ai 2 milioni più diversi bonus, legati a presenze e reti che incrementerebbero l'ingaggio di ulteriori 500-600 mila euro.
 
Certamente si tratta di un'operazione complessa, per ora qualcosa più di un'idea, legata peraltro allo sviluppo di altre situazioni, ma a Formello sono convinti che Adebayor, per esperienza e spessore internazionale, sia il giocatore giusto, alla luce dei suoi 29 anni,  con il quale anche in prospettiva poter pianificare - in modo il più possibile indolore - il dopo-Klose che potrebbe concretamente arrivare già alla fine del prossimo campionato, magari dopo i mondiali o nella migliore delle ipotesi a  giugno 2015.

Da un punto di vista tecnico, Adebayor, potrebbe affiancare Klose o eventulamente sostituirlo, si tratta di un giocatore di grande stazza fisica e potenza atletica straripante, un bomber vero, dal gran fiuto del gol e dopo gli acquisti di Biglia e Felipe Anderson per il centrocampo andrebbe a rinforzare in modo significativo il reparto avanzato, facendo fare alla Lazio un considerevole salto in avanti.
 
Sul giocatore negli ultimi giorni si starebbero muovendo anche diverse squadre turche, ma la lazio al momento sembar in vantaggio ed in grado eventulamente di chiudere l'affare velocemente, visti anche i buoni rapporti con il Tottenham.
 
I tifosi sognano una grande squadra e Adebayor sarebbe certamente un grandissimo acquisto!

Nessun commento:

Posta un commento