mercoledì 9 ottobre 2013

La Lazio pensa al futuro: per la difesa Rever

La Lazio pensa al futuro: per la difesa Rever




Humberto Rever

La Lazio pensa al futuro e sta gettando le basi per completare l'organico a gennaio con un paio di pedine importanti.

In attacco dopo le convincenti prove di Balde Diao Keita e  di Brayan Andrés Perea e la doppietta di Sergio Floccari nella trasferta di Trebisonda  e considerando anche l'ormai prossimo rientro in campo di Miroslav Klose l'emergenza sembra essere rientrata. Per questo motivo potrebbe arrivare un attaccante solo qualora Sergio Floccari accettasse di trasferirsi, per lui sempre buone l'ipotesi Bologna e Torino.
Il settore nel quale si prevede almeno un arrivo è quello difensivo. Si stanno valutano i profili di diversi giocatori, si cerca un nuovo André Dias - con il brasiliano in partenza - un centrale bravo nell'anticipo, che sappia guidare il reparto e far ripartire l'azione velocemente.
In Austria si segue Martin Hinteregger, 21 anni, in forza al Salisburgo, mancino in grado di agire sia sulla fascia che come mediano di rottura davanti alla difesa, proprio la capacità di interpretare più ruoli stuzzica e non poco il DS Igli Tare.
In Brasile, il nome più gettonato è quello di Humberto Rever, più volte in passato accostato alla Lazio, centrale monumentale (1.92 cm), classe '85, nel giro della nazionale di Scolari, considerato ormai maturo per approdare in Italia e soprattutto con contratto in scadenza nel luglio 2014, difficile che rinnovi con l'Atletico Mineiro. Piace molto a Tare, potrebbe essere l'anno giusto e il club brasiliano potrebbe decidere di cederlo a gennaio al fine di gudagnare qualcosa. Rever è extracomunitario quindi potrebbe arrivare solo se Dias - come sembra - a gennaio accettasse di trasferirsi, per lui offerte sia in Brasile che a Dubai.

In Italia la Lazio segue due difensori centrali esperti (calsse '81) di proprietà del Napoli: Alessandro Gamberini, quest'anno in prestito al Genoa e Paolo Cannavaro ormai ai margini della squadra partenopea e ben felice di fare il definitivo salto di qualità arrivando alla Lazio.




 

Nessun commento:

Posta un commento