Un tulipano per Petkovic: Jan Huntelaar
La notizia, nemmeno tanto nuova è che la Lazio cerca un altro attaccante di grande spessore da affiancare a Miroslav Klose. Lotito e Tare dopo aver inseguito e visto sfumare il tanto desiderato Yilmaz sono ancora dell'idea che l'organico della squadra debba essere impreziosito con un altro bomber, non basta il campione tedesco.
|
Jan Huntelaar |
Petkovic è dell'idea che gli avanti ora a disposizione non siano in grado di garantire per motivi diversi la giusta qualità, Zarate si è quasi fatto fuori da solo con comportamenti troppo spesso umorali, Kozak è acerbo e involuto, Rocchi ormai agli ultimi mesi della carriera, il solo Floccari non basta.
Vlado ha fatto l'identikit dell'attaccante da ricercare, un giocatore maturo, capace di far coppia con Klose così come di far reparto da solo.
Tare e Lotito, scandagliando il mercato hanno evidenziato la scadenza contrattuale di un bomber vero: l'ex lanciere Jan Huntelaar, sotto contratto fino al 30 giugno 2013 con lo Schalke 04.
Il bomber olandese, rappresenterebbe per la Lazio, un grande colpo, si parla di un grande calciatore, con numeri da far invidia: dal 2006 al 2009 con la maglia dell'Ajax ha totalizzato 76 reti in 92 gare, in Olanda complessivamente ha realizzato 135 reti in 183 partite, nelle due stagioni più nere della sua carriera, biennio 2009-2010 rispettivamente con Real Madrid (8) e Milan (7) ha segnato 15 reti in 45 gare (20 in Spagna, 25 in Italia), approdato in Germania nell'agosto del 2010 con la maglia dello Schalke 04 è ritornato la macchina da gol di sempre: 40 gol in 62 presenze. Con la maglia degli orange è ormai il punto di riferimento in avanti anche grazie alle 34 reti in 59 presenze. Complessivamente numeri pazzeschi, da bomber di razza, da campione vero: 246 gol in 349 presenze!
Sia chiaro per tutti, si sta parlando di un fenomeno, un giocatore in grado di segnare di destro, sinistro, in acrobazia e di testa, un atleta completo, 186 cm per 76 kg, classe '83, Huntelaar, sembra aver tutto il bagaglio tecnico in regola per sbarcare a Roma e Tare si sarebbe già mosso contattando l'entourage del bomber per sondare il terreno di un'operazione che certamente appare difficile ma alla quale la Lazio non vuole sottrarsi per rinforzare una squadra già molto competitiva. Il presidente Lotito, ci crede, i tifosi hanno fiducia e Huntelaar potrebbe essere il giocatore in grado di far fare il definitivo salto di qualità all'Aquila capitolina.