mercoledì 31 ottobre 2012

La Lazio sul gioiello svizzero Granit Xhaka


La Lazio sul gioiello svizzero Granit Xhaka



Di ieri la notizia riportata dalla testata svizzera fussball.ch secondo la quale nel corso della settimana prossima sarebbe programmato un incontro tra i rappresentanti dello Svizzero Granit Xhaka e il Direttore Sportivo della Lazio Igli Tare.
Il giovane talento di origine kosovara da quest'anno al Borussia Mönchengladbach, non trovandosi benissimo in Germania starebbe spingendo per un trasferimento a Roma.
Sempre secondo quanto riportato da fussball.ch il costo dell'oprazione si aggirerebbe intorno agli 8,5 milioni di euro.

martedì 30 ottobre 2012

La Lazio lavora per arrivare a Trezegol

La Lazio lavora per arrivare a Trezegol



David Trezeguet
David Trezeguet, bomber di razza, classe '77, 35 anni appena compiuti, potrebbe essere il nuovo obiettivo per rinforzare già a gennaio l'attacco biancoceleste.

Per ora si tratta solo di una suggestione, ma la società avrebbe già affrontato la questione con il procuratore di Trezegol, Caliendo, il quale avrebbe dato la disponibilità del giocatore al momento tesserato con il River Plate a tornare in Italia per vestire la maglia della Lazio.


A confermare l'avvicinamento tra Lazio e Trezeguet è stato proprio lo stesso Caliendo, il quale intervistato da Sportal.it , facendo il punto della situazione ha riferito:  "le prossime due settimane saranno decisive per il futuro del giocatore (...) ci sono dei discorsi aperti con diversi club italiani".

Il Presidente Lotito e il DS Tare, in vista della probabile cessione di Zarate vorrebbero mettere a disposizione di mister Petkovic una punta centrale dal grande spessore che sia in grado di alternarsi con Klose, senza far diminuire il peso offensivo della squadra.

L'allenatore ha scelto il modulo, 4-5-1 è la formula con la quale la Lazio si esprime meglio, ma per giocare in questo modo la squadra ha bisogno di una punta pesante in grado di far reparto e allo stesso tempo di essere letale negli ultimi 25 metri, Trezegol sembra essere l'uomo perfetto per questo ruolo.

A presto novità!






giovedì 18 ottobre 2012

Un tulipano per Petkovic: Jan Huntelaar

 

Un tulipano per Petkovic: Jan Huntelaar





La notizia, nemmeno tanto nuova è che la Lazio cerca un altro attaccante di grande spessore da affiancare a Miroslav Klose. Lotito e Tare dopo aver inseguito e visto sfumare il tanto desiderato Yilmaz sono ancora dell'idea che l'organico della squadra debba essere impreziosito con un altro bomber, non basta il campione tedesco.

Jan Huntelaar

Petkovic è dell'idea che gli avanti ora a disposizione non siano in grado di garantire per motivi diversi la giusta qualità, Zarate si è quasi fatto fuori da solo con comportamenti troppo spesso umorali, Kozak è acerbo e involuto, Rocchi ormai agli ultimi mesi della carriera, il solo Floccari non basta.

Vlado ha fatto l'identikit dell'attaccante da ricercare, un giocatore maturo, capace di far coppia con Klose così come di far reparto da solo.



Tare e Lotito, scandagliando il mercato hanno evidenziato la scadenza contrattuale di un bomber vero: l'ex lanciere Jan Huntelaar, sotto contratto fino al 30 giugno 2013 con lo Schalke 04.

Il bomber olandese, rappresenterebbe per la Lazio, un grande colpo, si parla di un grande calciatore, con numeri da far invidia: dal 2006 al 2009 con la maglia dell'Ajax ha totalizzato 76 reti in 92 gare, in Olanda complessivamente ha realizzato 135 reti in 183 partite, nelle due stagioni più nere della sua carriera, biennio 2009-2010 rispettivamente con Real Madrid (8) e Milan  (7) ha segnato 15 reti in 45 gare (20 in Spagna, 25 in Italia), approdato in Germania nell'agosto del 2010 con la maglia dello Schalke 04 è ritornato la macchina da gol di sempre: 40 gol in 62 presenze. Con la maglia degli orange è ormai il punto di riferimento in avanti anche grazie alle 34 reti in 59 presenze. Complessivamente numeri pazzeschi, da bomber di razza, da campione vero: 246 gol in 349 presenze!

Sia chiaro per tutti, si sta parlando di un fenomeno, un giocatore in grado di segnare di destro, sinistro, in acrobazia e di testa, un atleta completo, 186 cm per 76 kg, classe '83,  Huntelaar, sembra aver tutto il bagaglio tecnico in regola per sbarcare a Roma e Tare si sarebbe già mosso contattando l'entourage del bomber per sondare il terreno di un'operazione che certamente appare difficile ma alla quale la Lazio non vuole sottrarsi per rinforzare una squadra già molto competitiva. Il presidente Lotito, ci crede, i tifosi hanno fiducia e Huntelaar potrebbe essere il giocatore in grado di far fare il definitivo salto di qualità all'Aquila capitolina.



mercoledì 17 ottobre 2012

L'Olympique Marsiglia pensa a Mauro Zarate


L'Olympique Marsiglia pensa a Mauro Zarate



Mauro Zarate
La redazione dello Sport di Mediaset, avrebbe rilanciato un'indiscrezione su Mauro Zarate.

Il talento di Haedo, la maglia numero 10 del club capitolino, potrebbe trasferirisi a gennaio in League 1 al Marsiglia. L'O.M., una delle squadre più titolate del campionato francese, avrebbe individuato in Zarate il giusto rinforzo per il reparto avanzato e dalle prime indiscrezioni che la nostra redazione è riuscita a carpire oltreconfine sarebbe stato proprio il neoallenatore Elie Baup - succedduto a Didier Claude Deschamps - ad avere espressamente richiesto il 10 di Haedo.

Mauro Zarate, non vorrebbe lasciare l'Italia, ma la Francia, con un campionato che si sta affermando come tra i più interessanti e ricchi del vecchio continente potrebbe rappresentare per lui una grande possibilità di rilancio.




martedì 16 ottobre 2012

Per la difesa proposto il colombiano: Ospina


 Per la difesa proposto il colombiano: Ospina


 Luciano Alejandro Ospina Londoño


Di professione difensore centrale, colombiano, data di nascita: 18 febbraio 1991, piede destro, questo il sintetico identikit di Luciano Alejandro Ospina Londoño, in questa stagione in prestito all'America de Cali ma di proprietà dell'Huracan, squadra con la quale è in scadenza di contratto.


E' lui il volto nuovo per la difesa laziale.Un affare low cost, un affare per puntellare il reparto difensivo biancoceleste, anche nell'ottica di un possibile cambio modulo (3-5-2).

Tare segue questo giovane colombiano, la Lazio sarebbe già pronta ad assicurarsi le prestazioni di questo giovane. Il mercato di gennaio è già iniziato.



lunedì 15 ottobre 2012

Lazio: Caballero è il nome nuovo per l'attacco


Lazio:  Caballero è il nome nuovo per l'attacco




Mauro Andrés Caballero Aguilera

La Lazio, con il suo DS Igli Tare è ormai tra le big europee più impegnate sul mercato, antenne sempre puntate a captare nuovi segnali, scouts al lavoro 24 ore su 24 per scovare nuovi talenti da portare alla ribalta.

Il nome nuovo, è quello di Mauro Andrés Caballero Aguilera, classe 1994, paraguaiano,  175 centimetri per 70 kg. Tesserato con la Libertad, squadra nella quale è cresciuto, Caballero, già nazionale, è la nuova stellina del calcio sudamericano, su di lui sono puntati gli occhi di Real Madrid e Benfica, in Italia la prima squadra a scovarlo è stata la Lazio che lo segue con estremo interesse, avendo un notevole vantaggio sugli altri club del Belpaese (Inter, Juventus e Napoli).

Il piccolo attaccante paraguaiano, per caratteristiche ricorda il primo Zarate, tecnica raffinatissima, inarrestabile nell'uno contro uno e in più formidabile ed esplosivo nel gioco aero.
Il costo del cartellino è stimato intorno ai 5 milioni di eruo ma nei prossimi mesi potrebbe lievitare sensibilmente ed è per questo che la Lazio qualora riuscisse a sistemare definitivamente Alfaro a Dubai già a gennaio potrebbe perfezionare l'operazione in entrata, l'idea è di far ambientare il ragazzo al calcio italiano e averlo già pronto e svezzato per la prossima stagione nella quale Rocchi passerà dietro una scrivania liberando uno slot nell'avanti biancoceleste.




venerdì 12 ottobre 2012

L'Inter pensa a Mobido Diakité

L'Inter pensa a Mobido Diakité




Mobido Diakité
L'Inter studia le contromosse qualora Ranocchia, nuovamente tirato in mezzo al calderone del calcioscomesse, dovesse essere appiedato dalla giustizia sportiva.

Mobido Diakité, centrale della Lazio, in scadenza di contratto potrebbe essere l'occasione giusta per Branca che rinforzerebbe la difesa, innestando un ottimo giocatore, con un investimento minimo.

Sembra difficile al momento, comunque, che la Lazio liberi il giocatore già a gennaio, più probabile che il francese vesta la maglia dell'Inter dal prossimo campionato.

giovedì 11 ottobre 2012

La Lazio guarda in svizzera

 

La Lazio guarda in svizzera




La società romana, godendosi il primato nella fase A, gruppo J della Europa League e il buon inizio di campionato (da rivedere solo la trasferta di Napoli), inizia a lavorare per il mercato di gennaio con la volontà di rafforzare e migliorare la rosa a disposizione di mister Vlado Petkovic.

Admir Mehmedi

In questa ottica, la notizia riportata dal portale tedesco "4-4-2.com", secondo il quale il ds Igli Tare starebbe seguendo con molta attenzione l'attaccante classe '91 Admir Mehmedi, in forza alla Dinamo Kiev.




Il giocatore, di orgine macedone, nazionale svizzero, è un prodotto del vivaio dello Zurigo, squadra con la quale ha debuttato nel 2008, totalizzando 19 gol in 84 presenze. A gennaio dello scorso anno si è trasferito in Ucraina, il cartellino del giovane nazionale rossocrociato (10 presenze, 1 gol) è stimato intorno ai 5 milioni di euro.

Il giocatore sarebbe stato segnalato al Presidente Lotito direttamente da Petkovic e la società vorrebbe fare degli sforzi per accontentare l'allenatore anche per ripagarlo dell'ottimo lavoro fin qui svolto.

Mentre la squadra suda sul campo, la società non lesina sforzi per costruire una squadra da vertice, in uno sforzo continuo che negli ultimi anni ha trasformato la Lazio, in un club più europeo che italiano.


mercoledì 10 ottobre 2012

Mc Donald Mariga


Un mediano per Petkovc: Mc Donald Mariga


Mc Donald Mariga



Il giovane centrocampista kenyano, classe '87, di proprietà dell'Inter e attualmente ai box a causa di un infortunio al ginocchio, potrebbe essere il nuovo obiettivo per il centrocampo della Lazio.

Lotito e Tare potrebbero cedere a gennaio Lorik Cana, in Inghilterra o in Francia per piazzare il colpo e dare a Petkovic finalmente una valida alternativa a Ledesma. 
Il cartellino di Mc Donald Mariga è stimato intorno ai 5 milioni di euro e nella trattativa potrebbe entrare in parziale contropartita il difensore Mobido Diakitè che con qualche mese di anticipo, già a gennaio, potrebbe dire addio alla squadra che l'ha cresciuto e lanciato ad altissimi livelli.