lunedì 26 novembre 2012

Per la difesa la lazio sogna Danilo dell'Udinese

 

Per la difesa la lazio sogna Danilo dell'Udinese


Danilo Larangeira

Manca ancora più di un mese alla riapertura del mercato, ma in casa Lazio si lavora a ritmi intensi senza trascurare nulla per rinforzare una squadra già molto competitiva.
Il reparto che la dirigenza biancoceleste - anche guardando in prospettiva - vorrebbe puntellare è certamente quello difensivo, l'addio ormai certo di Diakitè e l'età avanzata di Biava e Dias impongono al Presidente Lotito e al DS Igli Tare di intervenire, magari portando a casa già a gennaio un difensore centrale affidabile e di esperienza.
Accantonata per i motivi arcinoti la pista Breno - al quale comunque la società guarda sempre con interesse - il nome più gettonato al momento è quello di Danilo Larangeira, classe '84, in forza all'Udinese e già seguito lo scorso anno.
Il brasiliano, ex Atletico Paranaese e Palmeiras, è un giocatore dall'ottima struttura fisica e molto dotato nel gioco aereo, ricorda per capacità il connazionale Lucio, ottimo il suo rendimento italiano nell'Udinese, viene ritenuto affidabile e ormai pronto a calarsi in una grande realtà e fare il definitivo salto di qualità in un top club mondiale come la Lazio.
Sotto la guida di Guidolin in Friuli ha dimostrato grande professionalità e spirito di abnegazione, caratteristiche fondamentali di Danilo oltre all'ottimo colpo di testa che sa far valere anche in fase offensiva - sono la capacità di tener sempre alta la concentrazione, il senso della posizione e la lettura delle linee di passaggio, da brasiliano vero è in grado di guidare la difesa e far ripartire la squadra con ordine senza mai gettare la palla.
Il cartellino di Danilo si aggira intorno ai 6 milioni di euro, una cifra che sembra congrua per uno dei pochi difensori veramente in grado di migliorare il pacchetto arretrato biancoceleste.
A Roma per una grande brasiLazio lo attendono i suoi connazionali Ederson, Hernanes e Dias.

Per la difesa spunta: Luis Carlo Novo Neto

Per la difesa spunta: Luis Carlo Novo Neto


 Luis Carlo Novo Neto

Come riportato da calciomercato.com, il difensore del Siena Luis Carlo Novo Neto, classe '88,  sarebbe seguito con interesse dalla Lazio.


Pasquale Foggia saluta la Lazio

 

Pasquale Foggia saluta la Lazio

Pasquale Foggia
Pasquale Foggia, attualmente fuori rosa, in scadenza di contratto (30 giugno 2013) dovrebbe trovare a gennaio una nuova sistemazione. Diversi sono i club interessati al talentuoso centrocampista napoletano: Sampdoria e Pescara le più accreditate, da segnalare anche il vivo interesse del Palermo.

venerdì 23 novembre 2012

Mauro Zarate: Addio Lazio

Mauro Zarate: Addio Lazio


Mauro Zarate

Strana la vita a volte, nella giornata in cui uno dei giocatori più amati dai tifosi biancocelesti Paul "Gazza" Gascoigne dopo 17 anni fa ritorno a Roma, stringendosi all'abbraccio dei 40 mila di uno stadio Olimpico traboccante d'affetto, un altro dei giocatori che aveva scaldato il cuore regalando in special modo nella sua prima stagione quella 2008-2009, grandi gol e giocate da campione, Mauro Zarate, si allontana da Roma per un futuro che potrebbe proiettarlo proprio in Premier League.

Il punto della situazione.

Malgrado le ultime stagioni deludenti Mauro Zarate, gode ancora di tanti estimatori, sia in Italia che all'estero.

In Italia Genoa e Palermo al momento sarebbero le squadre maggiormente interessate con un vantaggio del club rossoblu grazie ai rapporti di amicizia e collaborazione che legano Lotito e Preziosi, per l'estero si parla fondamentalmente di due possibili opzioni una spagnola il Malaga  e l'altra inglese il West Ham.

Dalle indiscrezioni raccolte da questa redazione, il giocatore avrebbe espresso chiaramente al suo entourage una netta preferenza per ritornare in Premier League - già al Birmingham City nel 2009 (14 presenze 4 reti) - in un club di grande tradizione come quello del West Ham e soprattutto in una grande città come Londra.

Per questo motivo, già ieri al fine di creare le basi per il trasferimento sarebbero volati in Inghilterra alcuni mediatori internazionali accompagnati dal procuratore di Zarate.

L'affare al momento è in fase embrionale ma sembra comunque poter andare in porto, intorno alle cifre c'è molto riserbo anche se potrebbe profilarsi una cessione a titolo definitivo per una cifra intorno agli 8 milioni di euro, che potrebbero - grazie ad alcune formule legate a presenze gol e obiettivi raggiunti dalla squadra inglese - sfiorare i 12 milioni, inoltre potrebbe essere prevista anche una clausola con un ritorno in percentuale in favore della Lazio su una futura e successiva cessione di Zarate ad altre squadre.

Un altro particolare importante avvalora l'ipotesi che il giocatore abbia deciso di lasciare l'Italia, da qualche giorno infatto il Genoa per non farsi sorprendere e su chiara richiesta del neo tecnico Del Neri avrebbe virato il suo interesse su Sergio Floccari, pronto a tornare a gennao sotto la lanterna.

Alle ormai probabilissime cessioni di Floccari e Zarate potrebbe aggiungersi anche quella in prestito al Pescara di Libor Kozak, sembra molto difficile infatti che anche quest'anno il giocatore sempre più smanioso di mettersi in mostra, accetti di rimanere a Roma come fece lo scorso anno.

Per far fronte alle prossime partenze e all'addio al calcio a fine stagione di Tommasi Rocchi,  la società sarebbe pronta a piazzare dei colpi importanti, uno per l'immediato, un giocatore che garantisca gol e qualità, in grado di sostituire Klose senza affanni e un paio di giovani di talento, i nomi potrebbero essere quelli di Trezeguet - assistito da Caliendo, molto vicino a Lotito - e del bomber argentino dello Young Boys Raul Bobadilla, classe '87,  stimato e consigliato da Petkovic.
Per la terza punta la Lazio sembrerebbe stia valutando diversi talenti sia europei che sudamericani tra questi il brasiliano Caio, giocatore proposto che però non convincerebbe del tutto lo staff tecnico soprattuto dal punto di vista della tenuta atletica e della struttura fisica.

Gascoigne a Roma e Zarate a Londra

Gascoigne a Roma e Zarate a Londra


Mauro Zarate
Nel giorno del ritorno di Gascoigne a Roma sembrerebbe che Mauro Zarate abbia deciso di trasferirsi proprio in Inghilterra a Londra sponda West Ham. Diverse le indiscrezioni che vorrebbero l'entourage del giocatore già in Inghilterra per agevolare il trasferimento del giocatore.

Marius Stankevicius anche lui al Genoa?


Marius Stankevicius anche lui al Genoa?


Marius Stankevicius
Nelle ultime ore sembrerebbe che anche il trentunenne lituano Marius Stankeviscius possa trasferirsi a gennaio alla corte del presidente Enrico Preziosi.
Il prezioso jolly difensivo sarebbe stato richiesto espressamente dal neo allenatore dei grifoni Luigi Del Neri che lo ha già allenato nella Sampdoria stagione 2008/2009.
Per Stankevicius il giramondo si prospetta quindi un ritorno a Genova questa volta sponda rossoblu.

Grazie Gazza!

Grazie Gazza!







lunedì 12 novembre 2012

Per la difesa la Lazio punta su Vlad Chiriches

 

Per la difesa la Lazio punta su Vlad Chiriches

Vlad Chiriches
Vlad Chiriches, difensore della Steaua Bucarest, è il nuovo obiettivo della Lazio. Il 22enne calciatore rumeno in scadenza con la Steaua Bucarest nel 2015 potrebbe trasferirsi a Roma già a gennaio, il cartellino al momento vale quasi cinque milioni di euro.

La Lazio vince il derby

La Lazio vince il derby

La splendida Curva Nord

Antonio Candreva esulta dopo il gol del pareggio: 1-1 al 35' del p.t.

Miroslav Klose, gol del sorpasso: 2-1 al 43' del p.t.

 
 
Stefano Mauri stende la a.s.roma: 3-1 al 1' del s.t.



giovedì 8 novembre 2012

Floccari tra Napoli e Palermo

Floccari tra Napoli e Palermo



Sergio Floccari

Il Palermo affidato da Zamparini a Pietro Lo Monaco corre ai ripari progettando il mercato di riparazione per rinforzare una squadra che si è mostrata sin qui troppo debole e per farlo guarda in casa Lazio.

L'oggetto del desiderio ha un nome preciso: Sergio Floccari, una punta d'esperienza, solida e prolifica da affiancare all'attempato Miccoli.

L'attaccante calabrese, sul quale si registra anche l'interesse del Napoli, potrebbe lasciare Roma a gennaio per trasferirsi altrove, tutto sembra dipendere dalle offerte che arriveranno sul tavolo del Presidente Lotito, il quale anche recentemente - in modo chiaro - ha ribadito che la punta non sarà ceduta in prestito  ma solo ed esclusivamente a titolo definitivo per una cifra intorno ai 5 milioni. 

Per il Palermo Floccari rappresenterebbe certamente un grande investimento, ma la situazione in cui versa la squadra siciliana suggerisce di andare sul sicuro, non è tempo di scommesse, la serie B è un incubo dal quale tenersi lontano, l'altra pretendente il Napoli invece vorrebbe sostituire Edu Vargas che dovrebbe ritornare in Sudamerica e potrebbe mettere sul piatto della bilancia l'esterno Andrea Dossena ex Udinese e Liverpool in uno scambio che potrebbe interessare alla Lazio.

Palermo e Napoli, per ora attendono alla finestra e mentre il mercato si avvicina Floccari sembra allontanarsi sempre più dalla Lazio.

Per Matuzalem a gennaio Milan o Liga

Per Matuzalem a gennaio Milan o Liga 



Francelino Matuzalem


Il centrocampista brasiliano, Matuzalem, contratto in scadenza a giugno 2013, a gennaio potrebbe lasciare la Lazio per trasferirsi a Milano sponda rossonera o nel campionato spagnolo.

Garrido è felice in Inghilterra

Garrido è felice in Inghilterra

 

Javier Garrido
In estate Garrido, si è accasato al Norwich, nel quale dopo un inizio titubante, sta trovando finalmente continuità e prestazioni soddisfacenti.

Lo stesso giocatore, trasferitosi in estate da Roma e al momento in prestito a Norwich ha espresso chiaramente la volontà di continuare la sua avventura con i Canaries: "Vorrei restare, mi trovo molto bene qui al Norwich. Sono un calciatore voglio giocare e sono contento di aver trovato la dimensione e lo spazio per farlo con continuità. Sto bene in questa città, vorrei restare a lungo".

Il Norwich a quanto risulta avrebbe già preannunciato la volontà di riscattarlo, così pattuito con i biancocelesti, versando 1.5 milioni di euro, operazione che potrebbe concludersi già a gennaio.

mercoledì 7 novembre 2012

Jimenez rivela: "In estate ho rifiutato il ritorno alla Lazio"

Jimenez: "In estate...."



Luis Antonio Jimenez


Luis Antonio Jimenez, detto "El Mago", 16 presenze e 2 gol con la maglia della Lazio nel girone di ritorno del campionato 2006-2007, poi la fuga all'Inter e un girovagare continuo, ultima stagione in maglia bianconera a Cesena e in estate il trasferimento all''Al-Ahli Club negli Emirati Arabi Uniti.

Jimenez ha scelto il sole caldo, il mare, il lusso, e una montagna di soldi, rinunciando però a soli 28 anni a poter dire ancora la sua nel campionato di serie A, magari tornando proprio a Roma, nella Lazio. Ipotesi questa che è stata vicina a diventare realtà, per stessa ammissione del giocatore che in un'intervista rilasciata a sport360.com  ha ricordato, come in estate, pur avendo "ricevuto molte proposte, da vari club europei ne ho ignorate la maggior parte, certo, quando mi è arrivata la chiamata della Lazio, ho vacillato e sono andato a parlare con il presidente per spiegargli la situazione. Mi ha convinto a restare e così abbiamo deciso insieme di ignorare qualsiasi offerta, anche se quella dei biancocelesti era una proposta seria”.

Dichiarazioni che svelano un retroscena di mercato sfuggito a tutti gli esperti di calcio mercato ma che aiuta a capire come la Lazio sappia muoversi sul mercato a 360 gradi non trascurando nessuna tipo di opzione.

Ora sappiamo che Luis Antonio Jimenez, detto "El Mago", ha preferito a godersi la vita al sole caldo degli Emirati Arabi ma quando avrà voglia di tornare a giocare al calcio vero, potrà forse un giorno tornare a vestire la maglia della prima squadra della Capitale, la Lazio.

Mobido Diakitè futuro in maglia viola?

Mobido Diakitè futuro in maglia viola?


Mobido Diakitè
Ormai i giochi sembrano fatti, il destino segnato, il futuro di Mobido Diakitè, difensore classe '87, in scadenza di contratto a giugno 2013 sarà quasi certamente lontano da Roma, lontano dallla Lazio.

Al giocatore, più o meno timidamente, si sono interessate Milan, Inter e Juventus ma negli ultimi giorni il club più deciso sembra essere la Fiorentina.

A voler ricordare l'intera vicenda, Diakitè già ad agosto - per ammissione del suo stesso procuratore - rifiutò la squadra gigliata perchè non ritenuta dallo stesso una big, ora dopo diversi mesi e forse a corto di alternative, il difensore potrebbe fare un passo indietro ed accettare Firenze.
 
Lo sponsor di Diakitè sarebbe proprio il giovane allenatore gigliato Vincenzo Montella, il quale avrebbe richiesto esplicitamente alla sua società di rilevare il giocatore per puntellare un reparto difensivo che ha bisogno di un'alternativa agli attuali titolari. 

Diakitè potrebbe, dunque, lasciare le sponde del Tevere per accasarsi sull'Arno già a gennaio, operazione che comunque porterebbe alcune centinaia di migliaia di euro nelle casse della Lazio, facendo segnare una plusvalenza in bilancio,   il difensore di origini maliane, infatti, era stato prelevato dal Pescara nell'estate 2006 per 350.000 euro. 


martedì 6 novembre 2012

Una giovane stella per la Lazio: Sadio Manè

Una giovane stella per la Lazio: Sadio Manè

 

Sadio Manè

Sadio Manè è il nome nuovo per l'attacco della Lazio. Il ventenne senegalese, cresciuto nelle giovanili del Metz, e attualmente tesserato con il Salisburgo, è stato uno dei giocatori che maggiormente ha impressionato durante l'ultimo torneo olimpico di Londra.
Talento, gran fisico e propensione al lavoro e al sacrificio sono le caratteristiche di questo esterno sinistro d'attacco che studia per diventare un bomber di caratura internazionale.

Attualmente il costo del cartellino del talentuoso attaccante si aggira intorno ai 2 milioni di euro, Lazio, Palermo e Udinese, lo starebbero seguendo, in particolare la società biancoceleste sarebbe stata rapita dalla facilità di corsa e dal fiuto del gol di Manè che potrebbe aspirare a sostituire l'ormai dato per partente Maurito Zarate sul quale la società non sembra più voler scommettere.






lunedì 5 novembre 2012

Dalla Spagna: Lazio forte su Nikola Djiurdjic



Dalla Spagna: Lazio forte su Nikola Djiurdjic





La Lazio - secondo la testata spagnola  fichajes.com - starebbe guardando in Svezia per rinforzare il suo attacco.

Il giocatore è Nikola Djiurdjic, classe 1986, in forza all'Helsinborgs ma di proprietà dei norvegesi dell'Haugesund. Ottimo lo score realizzativo dell'attaccante di passaporto serbo nell'attuale stagione: 9 gol in 10 partite giocate.

Nikola Djurdjic

Djiurdjic - contratto in scadenza a giugno 2013 - potrebbe accasarsi già a gennaio a Roma qualora Lotito e Tare decidessero di fare un'offerta al club norvegese che ne detiene il cartellino.

Valore di mercato del giocatore intorno ai 2 milioni, data la prossima scadenza del contratto, l'operazione potrebbe chiudersi intorno ai 500 mila euro.


Secondo alcune indiscrezioni anche il ds della roma Walter Sabatini avrebbe visionato il giocatore, la Lazio rimane comunque in vantaggio anche in virtù del desiderio del giocatore di misurarsi in una grande squadra e di giocare le coppe europee.
Pista calda.
Da seguire.



Granit Xhaka chiama la Lazio


Granit Xhaka chiama la Lazio

Granit Xhaka, numero 10 della nazionale svizzera


A confermare le recenti voci di un interessamento della Lazio per il centrocampista svizzero di origini kosovare Granit Xhaka, attualmente in forza al Borussia Moenchengladbach, è stato lo stesso giocatore il quale al termine dell'ultima partita di campionato contro il Friburgo ha dichiarato: " “Per me – come riportato da fussballtransfers.com – essere accostato alla Lazio è un vero onore. Per ora voglio però solo pensare alla mia squadra e a dimostrare quanto valgo”.
Dichiarazioni d'amore, dunque, dichiarazioni che iniziano a tingere il futuro di Xhaka di biancoceleste.

giovedì 1 novembre 2012

Lazio per la prossima stagione il sogno è Funes Mori


Lazio per la prossima stagione il sogno è Funes Mori


Rogelio Funes Mori
Il nome non è nuovo dalle parti di Formello, Rogelio Funes Mori, gioiello del River Plate, classe '91, un predestinato al grande calcio è l'obiettivo della Lazio per la prossima stagione.
La Lazio, già negli scorsi anni aveva chiesto notizie in Argentina sul giovane, ora Lotito e Tare, anche in virtù degli ottimi rapporti con Passarella e con l'allenatore del River Plate Almeyda, potrebbero decidere di sferrare il colpo per assicurare al club romano uno dei prospetti più fulgidi del mondo.
La valutazione di Funes Mori è certamente importante, si dice intorno ai 12 milioni, ma il prezzo del cartellino non sembrerebbe un ostacolo per la Lazio che investirebbe parte dei proventi della cessione di un altro argentino: Maurito Zarate, destinato già a gennaio a cambiar casacca per accomodarsi o alla corte del presidente Preziosi o a Torino sponda granata.

Lazio e Sampdoria al lavoro per lo scambio: Matuzalem - Palombo

Lazio e Sampdoria al lavoro per lo scambio:

Matuzalem-Palombo



Angelo Palombo


Autunno, 10 giornate di campionato e una manciata di partite in Europa League. 
Novembre è giunto inesorabile, e con il primo freddo anche il momento per Petkovic e Co. di fare un primo bilancio, di segnalare alla società - qualora ce ne fosse bisogno - i buoni ed i cattivi e più in generale le criticità di una rosa che seppur di alto livello deve essere migliorata per poter guardare con maggior fiducia alla stagione in corso.


In quest'ottica, potrebbe prendere piede, nelle prossime settimane, il discorso relativo ad uno scambio di prestiti tra due giocatori al momento fuori rosa, due giocatori importanti, due protagonisti caduti - per diversi motivi- nel dimenticatorio: Matuzalem e Palombo.

Palombo, sotto contratto con la Sampdoria, nell'idea di Petkovic e Tare potrebbe essere l'innesto low-cost in grado di migliorare il reparto di centrocampo fornendo tra l'altro la possibilità anche a Ledesma di tirare il fiato, un'alternativa di lusso certo ma che sembra necessaria anche alla luce del fallimento di Cana ad imporsi nel ruolo di mediano e della situazione fisica di Brocchi, forse l'unico giocatore che per esperienza e capacità avrebbe potuto essere schierato, alla bisogna, al posto dell'infaticabile Ledesma.

Palombo, un'ipotesi di lavoro per il centrocampo della Lazio.