Mobido Diakitè futuro in maglia viola?
Mobido Diakitè |
Ormai i giochi sembrano fatti, il destino segnato, il futuro di Mobido Diakitè, difensore classe '87, in scadenza di contratto a giugno 2013 sarà quasi certamente lontano da Roma, lontano dallla Lazio.
Al giocatore, più o meno timidamente, si sono interessate Milan, Inter e Juventus ma negli ultimi giorni il club più deciso sembra essere la Fiorentina.
A voler ricordare l'intera vicenda, Diakitè già ad agosto - per ammissione del suo stesso procuratore - rifiutò la squadra gigliata perchè non ritenuta dallo stesso una big, ora dopo diversi mesi e forse a corto di alternative, il difensore potrebbe fare un passo indietro ed accettare Firenze.
Lo sponsor di Diakitè sarebbe proprio il giovane allenatore gigliato Vincenzo Montella, il quale avrebbe richiesto esplicitamente alla sua società di rilevare il giocatore per puntellare un reparto difensivo che ha bisogno di un'alternativa agli attuali titolari.
Diakitè potrebbe, dunque, lasciare le sponde del Tevere per accasarsi sull'Arno già a gennaio, operazione che comunque porterebbe alcune centinaia di migliaia di euro nelle casse della Lazio, facendo segnare una plusvalenza in bilancio, il difensore di origini maliane, infatti, era stato prelevato dal Pescara nell'estate 2006 per 350.000 euro.
Nessun commento:
Posta un commento