sabato 30 giugno 2012


Per la fascia sinistra rispunta Sapunaru

Christian Sapunaru
Christian Sapunaru, 28 anni, terzino destro della nazionale romena in forza al Porto, ritorna prepotentemente in auge in casa Lazio.

Il giocatore ha un contratto che lo lega ai Dragoni lusitani ancora per un anno e che difficilmente sarà rinnovato,  questo il motivo che avrebbe spinto il Porto a metterlo sul mercato.


La valutazione si aggira intorno ai 3 milioni di euro e sembrerebbe che la Lazio abbia finalmente deciso di portalo a Formello, appena conclusa la vicenda Yilmaz già nei prossimi giorni potrebbero tenersi i primi incontri per concretizzare l'operazione.



venerdì 29 giugno 2012

Tiberio Guarente dal Siviglia alla Lazio

Tiberio Guarente

Vorrebbe tornare in Italia Tiberio Guarente, dall'estate del 2010 in Spagna al Siviglia e la Lazio a quanto sembra sarebbe pronta ad abbracciarlo.

Per l'ex atalantino, l'esperienza in Andalusia non è stata fortunata, nelle ultime 2 stagioni, infatti, a causa di un brutto infortunio al ginocchio patito nell'ottobre del 2010 ha totalizzato solo 7 presenze, troppo poche per un giocatore che a Siviglia era stato annunciato come uno dei giovani centrocampisti italiani più talentuosi, troppo poco per un giocatore con una clausola rescissoria di 30 milioni di euro.  Troppo poco per Tiberio Guarente, un ragazzo che non molla mai, un ragazzo testardo, che conosce il suo valore, ma a volte è così la fortuna e ti gira le spalle e bisogna ricominciare.

Ora Guarente, vorrebbe ricominciare a correre, vorrebbe riprendersi il suo posto nel calcio che conta, e per lui si potrebbero aprire le porte di Formello, a distanza di qualche anno, il centrocampista potrebbe coronare un sogno, vestire la maglia biancoceleste. 

La Lazio ci starebbe pensando, si tratterebbe di un affare low cost per un giocatore che aveva entusiasmato per qualità tecniche e fisiche.

A Formello piace molto e la situazione viene tenuta continuamente monitorata, potrebbe essere proprio Guarente il mediano che la Lazio sta cercando già da qualche anno.






Lazio su Julian Velazquez

Julian Velazquez

La Lazio, per non farsi trovare scoperta nel caso l'affare Breno non potesse concludersi sta studiando tutte le possibili strategie per rinforzare la difesa.



Gli occhi della dirigenza biancoceleste, si sarebbero posati, sul giovane difensore dell'Indipendiente, Julian Velazquez.


La vespa, questo il soprannome dell'argentino, già accostato alla Lazio, in passato, è un centrale roccioso, molto forte fisicamente, che all'occorrenza può adattarsi anche a giocare sulla fascia destra ed è ritenuto uno dei migliori giovani della nuova leva argentina.


Il valore del giocatore, di passaporto extracomunitario, si aggira intorno ai 2 milioni di euro ma Lotito e Tare se lo vogliono prendere devono far presto, su Velazquez ci sarebbero già diverse squadre tra cui Parma e Genoa e Tottenham.







Il Pescara chiede Kozak alla Lazio


Libor Kozak
Il Pescara in vista della prossima stagione in serie A, vorrebbe affidare il peso dell'attacco a Libor Kozak.

Nei giorni scorsi, Delli Carri, DS abruzzese, avrebbe formulato la richiesta di prestito alla Lazio che al momento sembra stia valutando la possibilità di far giocare altrove con continuità il giovane centravanti ceco.

Prima di prendere una decisione definitiva su questo fronte, comunque, la dirigenza biancoceleste, forte delle numerose squadre interessate al giocatore, sembra intenzionata a portare Kozak in ritiro e fare una valutazione complessiva anche con il neo allenatore Vlado Petkovic.
Più in generale, la permanenza di Kozak sembra, inoltre, essere legata al destino di Floccari, qualora questi rimanesse a Roma, per il centravanti ceco gli spazi si ridurrebbero e la società potrebbe quindi decidere di darlo in prestito per farlo ulteriormente crescere e maturare. 


Zarate in Turchia e Affellay alla Lazio


Ibrahim Afellay
L'ex portierone biancoceleste, Fernando Muslera, da un anno in Turchia, avrebbe consigliato alla dirigenza del Galatasaray il suo amico ed ex compagno di squadra Maurito Zarate.


I giallorossi di Istanbul, in vista della prossima partecipazione alla Champions League, come ogni anno cercano rinforzi di spessore, giocatori in grado di infiammare le già calde platee turche e il bomber di Haedo sembra essere l'obiettivo prescelto per l'attacco, una seconda punta veloce e tecnica da affiancare al potente centravanti svedese Johann Erik Calvin Elmander.

Ma non solo il Galatasaray starebbe pensando a Zarate, sempre in Turchia sembra che anche il Fenerbahce stia valutando l'operazione. Aldilà di come si chiuderà la vicenda, è da registrare il grande entusiasmo che la sola ipotesi di un trasferimento del campione argentino ha destato in tutta la Turchia, radio, giornali, tv e siti internet, non parlano d'altro, nell'attesa è già scoppiata la Zaratemania.

L'addio di Maurito, ad una cifra intorno ai 10 milioni di euro, aprirebbe all'approdo a Roma di un vecchio pallino del Presidente Lotito, Ibrahim Afellay.

Cercato a più riprese negli ultimi anni, per il ventiseienne orange sembra arrivato finalmente il momento buono per approdare in biancoceleste.

Il talento olandese, classe '86, è reduce da una stagione travagliata a causa di un infortunio al ginocchio sinistro e sembra non rientrare più nei progetti tecnici futuri del Barcellona e dalle   notizie filtrate in questi giorni sembrerebbe che il club catalano potrebbe cederlo in prestito con diritto di riscatto ad una cifra inferiore ai 9 milioni di euro.

Per caratteristiche e duttilità, Afellay sarebbe il sostituto ideale di Zarate, un giocatore in grado di giostrare in tutti i ruoli dell'attacco, sia esterno che centrale e all'occorrenza anche mezzapunta, un jolly di grande valore per Petkovic ed un nome in grado di entusiasmare la città di Roma.

Il giocatore, sarebbe felicissimo di venire a Roma e la Lazio sistemato Zarate, potrebbe intavolare e chiudere in brevissimo tempo l'operazione.

giovedì 28 giugno 2012




La Lazio interessata a Nicolas Lodeiro


Marcelo Nicolas Lodeiro Benitez 

La Lazio starebbe acquisendo informazioni relative a Marcelo Nicolas Lodeiro Benitez, classe '89, centrocampista offensivo dell'Ajax e della nazionale uruguaiana, in scadenza di contratto.
Il Liverpool, il Parma e l'Udinese sono certamente in vantaggio sul giocatore rispetto alla Lazio la quale sempre vigile sul mercato probabilmente pur avendo richiesto informazioni al momento non sembra nella necessità di tesserare Lodeiro, mezzapunta classica in grado di giocare anche sulla sinistra che per caratteristiche risulterebbe coperto da Hernanes, Ederson e Mauri.

Sembra comunque importante che la Lazio sia sempre presente nelle trattative di calciomercato di interesse internazionale.


Alfaro piace al Catania




Per l'uruguaiano si era fatto avanti al Corinthias ma la Lazio, che crede molto nelle potenzialità del giovane attaccante non vorrebbe perderlo di vista e preferirebbe il trasferimento in prestito in Italia o in Spagna.
E nelle ultime ore sembrerebbe si sia fatto sotto il Catania che vorrebbe avvalersi per la prossima stagione delle prestazioni di Emiliano Alfaro.
Considerando i rapporti tra le due società e l'ingaggio non astronomico del giocatore l'affare dovrebbe andare in porto, a confermare l'indiscrezione le parole del manager di Alfaro, Vincenzo D'Ippolito, raccolte da lazialità.it: "Per adesso non posso dare per certa la notizia di un suo futuro a Catania, è ancora presto per dare un’ufficialità. Oltre alla squadra siciliana, sul calciatore ci sono anche altre squadre italiane di Serie A e perfino delle offerte dalla Spagna. Comunque sia stiamo parlando di operazioni di mercato in prestito, la Lazio non ha intenzione di cederlo in via definitiva. In questa stagione è stato sfortunato, il ragazzo qualcosa di positivo l’ha fatta vedere…".





Royston Drenthe finalmente Lazio?

Royston Rickie Drenthe


Di un suo approdo a Roma se ne parlò già un paio di anni fa,  Royston Rickie Drenthe, classe '87, di ritorno al Real Madrid dopo una stagione in Premier League è in scadenza di contratto.

Un altro svincolato di lusso, un altro di quei giocatori che pochi anni fa accese il calciomercato e oggi per scelta o fatalità si ritrova senza squadra.

Lui sembrava un predestinato, quasi una copia di Edgar Davids e ora il piccolo e compatto cursore di sinistra, 167 cm per 67 kg,  potrebbe rappresentare l'ultima tentazione per Lotito e Tare, un altro affare a parametro zero per coprire la fascia sinistra.

Drenthe, 25 anni, dopo un inizio di carriera sfolgorante con il passaggio nel 2007 dal Feyenord al Real Madrid, ha fatto registrare nelle ultime stagioni in prestito prima all'Hercules  e poi all'Everton, due battute di arresto, non è più il campioncino in ascesa di qualche anno fa ma è un giocatore ancora giovane dalle grandi potenzialità, un giocatore da rilanciare, una stellina da riaccendere e la Lazio potrebbe essere la sua grande occasione per riprendere un cammino solamente interrotto.

Petkovic, avrebbe già dato l'assenso all'operazione, il neo allenatore biancoceleste sarebbe felice di allenare il piccolo olandese di cui apprezza soprattutto la grande duttilità tattica e la grande corsa abbinata ad un'ottima tecnica.

Il contratto che lo lega al Real Madrid scadrà fra qualche giorno, il 30 agosto 2012, la Lazio può prenderlo, con Breno e Ederson sarebbe un'altra scommessa da vincere, un rischio minimo per i conoscitori del calcio internazionale sicuri che la stella di Royston Drenthe ricomincerà a brillare magari con la maglia biancoceleste.


Lazio: per la difesa si pensa a Khalid Boulahrouz


Khalid Boulahrouz
Il difensore olandese Khalid Boulahrouz, in scadenza di contratto con lo Stoccarda, nei giorni scorsi sarebbe stato proposto alla dirigenza biancoceleste.

Boulahrouz, classe '81, è un giocatore importante, nella sua carriera dopo l'inizio della carriera nel RKC Waalwijk passa  nel 2004 all'Amburgo. In Germania disputa due stagioni strepitose meritandosi il soprannome di  Khalid il Cannibale" per la capacità di annichilire i suoi avversari.
Nell'agosto del 2006 Josè Mourinho lo porta a Londra per costruire il nuovo Chelsea di Abramovich.
 Dopo un inizio sfolgorante Boulahrouz, a causa di alcuni infortuni perde il posto di titolare a vantaggio di John Terry e Ricardo Carvalho.
Nel 2007 viene ceduto in prestito al Sevilla per poi tornare in Germania allo Stoccarda nel 2008. 
Con la maglia biancorossa, quattro stagioni di cui l'ultima particolarmente positiva.

La Lazio, sta valutando la situazione e il giocatore sembra interessare particolarmente per la duttilità tattica, Boulahrouz, infatti può essere impiegato sia come esterno su entrambe le fasce che come centrale.

Se Lotito e Tare vorranno portarlo a Formello dovranno comunque decidersi già nelle prossime ore,  al forte difensore di origine marocchine, infatti, starebbero pensando diverse squadre di serie A, tra le quali la Fiorentina, il Milan e la Juventus.

mercoledì 27 giugno 2012


Per la Lazio spunta Rodrigo Battaglia



Rodrigo Battaglia, classe '91, centrocampista dell'Huracan con passaporto comunitario sarebbe entrato prepotentemente nei piani della Lazio.

Il giovane mediano è un classico "volante" di metà campo, dotato di una struttura fisica importante (187 cm) e di un'ottima tecnica di base, e si tratta di un giocatore ancora da costruire ma per età e caratteristiche potrebbe essere il prospetto ideale da affiancare al connazionale Ledesma in modo da consentirne la crescita senza pressioni e aspettative esagerate.

La dirigenza biancoceleste, sta lavorando sottotraccia per portarlo a Roma, diversi sono i club interessati al giovane argentino ma la Lazio già nelle prossime ore potrebbe accelerare e chiudere l'operazione per una cifra intorno ai 2 milioni di euro.

Lazio sbrigati! Su Simon Poulsen piomba il Lione

Simon Poulsen

Potrebbe sfumare nelle prossime ore uno degli obiettivi della Lazio per la fascia sinistra.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Simon Poulsen in scadenza di contratto con l'AZ Alkmaar, sarebbe vicino ad un accordo con il Lione, chiamato a sostituire il partente  Aly Cissokho seguito da Napoli e Inter.

Per Mendicino si fa avanti il Cittadella


Ettore Mendicino


Ettore Mendicino, di professione attaccante, è uno dei giovani punteri più richiesti della cadetteria.
Sono diverse le squadre che avrebbero sondato il terreno con la Lazio per il prossimo anno. Dopo una stagione non del tutto positiva  a Taranto, l'ex primavera, classe '90 è pronto a rimettersi in gioco, a dimostrare le sue doti, a dimostrare di essere un giocatore importante, da Lazio.   
Encomiabile il lavoro del Direttore Sportivo Igli Tare, che secondo quanto riportato da TuttoLegaPro.com, avrebbe trovato una nuova sistemazione per Mendicino, sembra infatti che sarebbe stato raggiunto l'accordo per la cessione in prestito del giocatore al Cittadella. 

martedì 26 giugno 2012

Lazio: pazza idea Lucio!




La Lazio, starebbe pensando, qualora salti Breno (vedi processo) di affiancare a Andrè Dias, un altro brasiliano, il difensore dell'Inter Lucio.

Lucio, che l'Inter libererà a parametro zero, in queste ore sembrava molto vicino ad accasarsi in Turchia al Fenerbache, la trattativa però avrebbe subito un rallentamento per l'improvviso blitz della dirigenza biancoceleste, la quale sembrerebbe aver offerto al giocatore un contratto biennale.
Le parti, in queste ore si starebbero parlando, il difensore sarebbe ben felice di rimanere in Italia ed approdare alla Lazio.

Nelle prossime ore, si dovrebbero registrare ulteriori novità.

Lucio un altro colpo per le Aquile Capitoline.





Mobido Diakité il campione della Lazio

La dirigenza della prima squadra capitolina e l'agente Ulisse Salvini, manager del gigante buono Modibo Diakité in questi giorni stanno trattando il rinnovo contrattuale del giovane difensore laziale.

La conferma arriva direttamente dal diretto interessato, Salvini ha infatti dichiarato:"Diakité quest'anno si è consacrato come uno dei migliori difensori italiani. Ha un contratto in scadenza nel 2013, dobbiamo affrontare il discorso relativo al rinnovo. C'è un ottimo rapporto con la Lazio, vogliamo trovare la soluzione migliore per il club biancoceleste e per noi". 

Visti i rapporti tra le parti, l'amore di Mobido per la maglia biancoceleste e l'affetto che Lotito nutre nei confronti del giocatore, sicuramente nei prossimi giorni arriverà la firma sul nuovo contratto che legherà il gigante francese per altri 5 anni alla Lazio.

Per la fascia destra idea Giandomenico Mesto


Giandomenico Mesto
                                                                           Lazio e Genova sono tuttora impegnate a risolvere la querelle Sculli. 

Il presidente Preziosi, a gennaio aveva garantito al suo omonimo laziale il riscatto dell'attaccante calabrese per 3 milioni, poi la situazione per diversi motivi è cambiata e per sanare la situazione il Genoa avrebbe offerto alla Lazio il cartellino di Giandomenico Mesto.

Potrebbe essere, proprio l'esterno ex Udinese e Reggina, classe '82, a dividere la corsia di destra con Konko. 
Il giocatore piace, oltre per la grande professionalità anche per la duttilità tattica, è in grado ,infatti, di disimpegnarsi su entrambe le fasce sia come esterno di difesa che di centrocampo in una linea difensiva a tre.

lunedì 25 giugno 2012


La Lazio sonda il terreno per Andrea Ranocchia



Andrea Ranocchia
La Lazio, avrebbe chiesto all'Inter informazioni relative al giovane difensore centrale Andrea Ranocchia.

Il giocatore, dopo una stagione negativa, potrebbe decidere di ripartire con una nuova esperienza e la società romana si starebbe interessando, anche per cautelarsi qualora il processo a Breno non dovesse andare per il verso giusto.  


Per ora si tratta solo di un'idea, di un'ipotesi che però potrebbe prendere concretezza nei prossimi giorni.

La Lazio ha deciso in arrivo Nainnggolan

Radja Nainngolan

La Lazio sembra aver deciso, per il centrocampo nei prossimi giorni si punterà tutto su Radja Nainnggolan.

I vertici della squadra romana, si preparano a sferrare un'offensiva alla quale il Cagliari non potrà opporre resistenza. 

Prima di procedere all'affondo, si pensa però a far cassa e a sfoltire il centrocampo, l'indiziato a lasciar il posto al belga di origini indonesiane sembra essere Lorik Cana.
L'albanese, infatti, nonostante una stagione in chiaroscuro sembra avere sempre un ottimo mercato europeo, per lui già da diverse settimane sul tavolo del Presidente Lotito ci sarebbe un'offerta del Marsiglia, 6 milioni di euro per riportare un Francia il roccioso centrocampista di Gjakova.

Appena raggiunto l'accordo per la cessione di Cana, la Lazio si getterà a capofitto su Nainnggolan, che in modo informale si sarebbe detto entusiasta di giungere a Roma, sponda biancoceleste (naturalmente ndr). 

L'offerta della Lazio, potrebbe allora essere costituita da 10 milioni di euro più l'aggiunta di qualche giovane della primavera, una proposta - in tempi di crisi - da far tremare i polsi in special modo ad una piccola società come il Cagliari.

Per Nainngolan in biancoceleste sembra essere ormai solo una questione di giorni e nemmeno Cellino potrà opporsi ad un destino che sembra scritto e soprattuto alla volontà del giocatore che ormai ha scelto la Lazio per approdare nel grande calcio.








La situazione dei giovani ex primavera.



Alessio Luciani
Dopo Perpetuini e Cinque, la Lazio riporta a casa anche Alessandro Tuia, difensore, classe '90, ultima stagione in forza al Foligno calcio; Antonio Cinelli, centrocampista, classe '89, stagione appena trascorsa all'U.S. Sassuolo e Alessio Luciani, difensore, classe '90 dal Lumezzane.

Per il centrocampista Federico Sevieri è stata rinnovata la compartecipazione tra Lazio e Lumezzane.



Per Enrico Zampa si fa avanti il Bari



Enrico Zampa
Per il forte mediano della primavera biancoceleste Enrico Zampa si sarebbe fatto avanti in modo deciso
il Bari. 
A Milano, la scorsa settimana,  nella giornata dedicata alle
comproprietà Tare e il d.s. del Bari Angelozzi avrebbero parlato di Zampa e non solo, in un discorso più ampio sarebbero 
entrati anche Sani Emmanuel e Onazi.

Nei prossimi giorni, a Formello sentito anche il parere di Petkovic deciderà il destino di diversi campioncini della Primavera,
per loro, l'inzio di una carriera da professionisti che si spera possa essere ricca di successi, naturalmente con la maglia
della prima squadra della Capitale.

In bocca al lupo ragazzi!

domenica 24 giugno 2012



Danilo Cataldi no al Manchester per amore della Lazio 


Danilo Cataldi
Danilo Cataldi, stellina della primavera biancoceleste, ambito da diversi club inglesi, che si erano mossi per strapparlo alla Lazio, rimarrà a Roma. 

Giovedì è arrivata la stipula del suo primo contratto da professionista che
lo legherà al club capitolino sino al 2016.

Nonostante l'interesse di Manchester United e Manchester City, Cataldi, tifoso della prima squadra della capitale ha detto no alle sirene inglesi per legarsi al club di cui è tifoso. 
Una storia bella, di gioventù e lazialità.



sabato 23 giugno 2012

Riscatti: la Lazio riporta a casa Riccardo Perpetuini e Lorenzo Cinque



Riccardo Perpetuini
Con un comunicato ufficiale la Lazio ha ufficializzato che nella giornata di giovedì: "(...)che sono state risolte in favore della S.S. Lazio le compartecipazioni dei calciatori Riccardo Perpetuini e Lorenzo Cinque, rispettivamente con l’U.S. Foggia e l’F.C. Mantova”.

Lorenzo Cinque
Sembra difficile che i due giovani possano rimanere a Roma, per loro la società sta studiando il modo migliore per farli maturare, rimandando le valutazioni al prossimo anno.


Diverse le squadre interessate ai due giovani i quali dovrebbero trovare una facile sistemazione in serie B.


venerdì 22 giugno 2012

Lazio: assalto a Radja Nainngolan


Dalle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che la Lazio, su richiesta espressa del neo allenatore Vlado Petkovic, stia studiando tutte le mosse necessarie per arrivare a Radja Nainngolan. 

Radja Nainngolan
E' lui il grande obiettivo di Lotito e Tare, e con l'offerta giusta, circa 10 milioni di euro, irrobustiti magari da qualche contropartita tecnica l'affare potrebbe chiudersi malgrado il rapporto burrascoso tra i vertici delle due società.

Nainngolan sarebbe un acquisto di grandissimo valore, si tratta infatti di uno dei pochi giocatori in circolazione in grado di spostare il valore complessivo di un'intera squadra. 
I tifosi biancocelesti sognano.

giovedì 21 giugno 2012


Lazio tanta voglia di Pazzini


L'affare Burak Yilmaz si complica, il Trabzonspor e il manager del giocatore sono riusciti nel loro intento: scatenare un'asta. 

La Lazio per prima si è mossa concretamente sul giocatore e fino a 48 ore fa sembrava ancora considerevole la sua posizione di vantaggio che però  - da quanto si apprende dai vari organi di stampa -rischierebbe di vacillare sotto le roboanti proposte economiche fatte al giocatore dal Tottenham: 3,3 milioni di euro l'anno per quattro anni, offerta che supera quella del club biancoceleste, triennale a 2,5 milioni annui.

Ma il trascorrere delle ore, sembrerebbe offrire nuove e più allettanti prospettive, l'indugio di  Yilmaz, infatti, potrebbe già nei prossimi giorni tramutarsi da attesa snervante a possibilità inaspettata. 

In queste ore, pare infatti, si stia sbloccando la situazione di Gianpaolo Pazzini. L'Inter che solo un mese fa ad un interessamento della Lazio aveva sparato molto alto, circa 15 milioni per l'attaccante ex Sampdoria e Fiorentina, starebbe rivedendo strategie e priorità e potrebbe ora - vista la situazione finanziaria generale - accontentarsi di una cifra più contenuta - 10 milioni - rinunciando a ripianare i costi sostenuti solo 18 mesi fa per portare il giocatore a Milano. 

Lo stesso Pazzini, ha capito di non rientrare nei piani di Stramaccioni, a certificarlo l'imminente arrivo di Mattia Destro che dopo quello di Rodrigo Palacio lo relegherebbero allo scomodo ruolo di rincalzo. 

Il bomber di Pescia, 28 anni e tanta voglia di dire la sua dopo due stagioni sbagliate, cerca una squadra di prima fascia in grado di  rilanciarlo e la Lazio potrebbe essere la sua grande occasione. L'ingaggio seppur ingente, 2.5 milioni l'anno, alla luce dell'offerta fatta a Yilmaz non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile.

A volte come si dice, si chiude una porta e si apre un portone, proprio questo potrebbe essere il caso Yilmaz-Pazzini. 







Ederson a Roma per siglare il contratto con la Lazio


Come annunciato nei giorni scorsi, oggi, - finalmente - sta per concludersi l'affare Ederson.
Ederson 
Il Brasiliano, è arrivato a Roma, aeroporto di Fiumicino, alle 13.25 proveniente da Lione dove nei giorni scorsi dopo le vacanze in Brasile era tornato per sbrigare le ultime formalità per ottenere la cittadinanza italiana.
Dopo una sosta in un noto hotel romano, Ederson si è diretto al Centro Sportivo di Formello presso il quale è arrivato a bordo di un' auto grigia intorno alle 16.50.
Presente a Formello, del tutto casualmente anche Tommaso Rocchi che approfittando della presenza dei giornalisti ha inviato un saluto ai tifosi.

Ederson al momento è impegnato nella lettura e nella stipula delle carte federali che sanciranno -  finalmente dopo un lungo corteggiamento - il suo passaggio alla Lazio.




CENTRO STUDI NOVE GENNAIO MILLENOVECENTO









La redazione di Lazio Calciomercato è lieta di annunciare il lancio del sito internet del CENTRO STUDI "NOVE GENNAIO MILLENOVECENTO". 

Un obbligo morale per ogni tifoso biancoceleste conoscere la storia della gloriosa Polisportiva S.S. LAZIO, il nostro passato è motivo di orgoglio e rappresenta  segno di distinzione e tradizione.
Lazio significa comunità, appartenenza e un legame con la storia cittadina profondo e indissolubile. 
Della Capitale d'Italia la Lazio porta il vanto, il vessillo primogenito dell'Aquila imperiale.
Dal 9 gennaio 1900 i nobili colori biancocelesti rappresentano lo sport romano, in Italia, in Europa e nel Mondo. 
Laziali fieri del passato con il sole sul viso verso il futuro. 








Per Rocchi si fa sotto la Fiorentina

Tommaso Rocchi, ormai storico capitano della Lazio, a lui avrebbe pensato pensato la Fiorentina per ripartire con un progetto nuovo. 

A Tommaso la Fiorentina vorrebbe affidare il peso dell'attacco per rilanciare  la squadra gigliata dopo una stagione di sofferenze. 

Sembra, comunque difficile che il bomber biancoceleste, decida di lasciare Roma per accasarsi sulle sponde dell'Arno.   


Tanti nomi sui giornali e nei talk radiofonici:  sveliamo i veri obiettivi della Lazio.

Prima che finisse il campionato, con la Lazio in lotta per il terzo, già erano tanti i nomi di calciatori accostati alla squadra trasteverina, alla perla di Roma, la Lazio.

Finito il campionato, si è assistito ad una vera esplosione di nomi,  in molti,infatti, hanno iniziato a scrivere di trattative avviate, di contratti ai dettagli, di piste russe, brasiliane, uruguaiane, ecc. ecc.
La nostra redazione - da sempre ben introdotta - nel fatuo mondo del calciomercato cerca di svelare per tutti  le vere strategie della dirigenza laziale, reparto per reparto.

Rafael Toloi
Alexis Rolin
PER LA DIFESA, l'idea fondamentale era quella di affiancare agli ormai stagionati Biava e Dias un giovane di valore e spessore internazionale, la scelta anche per motivi di opportunità è caduta sul brasiliano Breno, se per questo dovessero registrarsi problemi (vedi processo) due dovrebbero essere le alternative: Alexis Rolin, uruguaiano in forza al Nacional, gestito da Vincenzo D'Ippolito e Rafael Toloi, brasiliano classe '90, passaporto comunitario, da un paio d'anni costante monitorato.

La valutazione di entrambe i giocatori dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro. Comune denominatore: forse i due difensori centrali più talentuosi d'oltreoceano.

Federico Balzaretti
Per rinforzare le fasce si era pensato a Federico Balzaretti, uno dei pochi esterni in circolazione in grado di giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra, questa grande duttilità avrebbe consentito anche di surrogare Radu come centrale dando maggiori  possibilità tattiche all'allenatore Vlado Petkovic.

Simon Poulsen
Visto l'attuale irrigidimento del patron del Palermo Zamparini che sembra non voler cedere il biondo terzino della nazionale, la Lazio sta valutando di acquisire le prestazioni di Simon Poulsen, esterno sinistro della nazionale danese, in scadenza di contratto con l'Az Alkmaar. 


Ederson Honorato Campos
A CENTROCAMPO, i colpi dovrebbero essere tre: Ederson Honorato Campos, la cui firma è attesa per i prossimi giorni,  in grado di giostrare sia come esterno sinistro d'attacco che come mezza punta centrale. 


Tranquillo Barnetta
Tranquillo Barnetta vecchio pallino di Lotito, per la fascia destra e Zdravko Kuzmanonic, classica mezz'ala sinistra di qualità e quantità che dovrebbe andare a rilevare Matuzalem, nei progetti societari dato in uscita.
Zdravko Kuzmanonic
























Per l'attacco se non dovesse concretizzarsi l'affare Burak Yilmaz la Lazio potrebbe investire il suo tesoretto - accumulato grazie ad una campagna acquisti di parametro zero (di gran livello) - su Ricky Van Wolfswinkel, olandese, classe '89, in forza allo Sporting Lisbona. 
Ricky Van Wolfswinkel
Una stellina luminosa Van Wolfswinkel da far crescere al fianco del campione tedesco Miroslav Klose, in modo da farne per il futuro il punto di forza dell'attacco biancoceleste.




Sempre per il reparto avanzato, da non sottovalutare la situazione di Giuseppe "Pepito" Rossi, che anche se al momento infortunato sembra essere sempre uno dei nomi presenti sul taccuino del duo Lotito-Tare e proprio la situazione attuale del talento italo-americano potrebbe in qualche modo favorire una trattativa che altrimenti avrebbe avuto costi esorbitanti.

Da seguire anche la situazione di Gianpaolo Pazzini che l'Inter vorrebbe piazzare, l'attaccante ex Fiorentina e Samp sembrerebbe non rientrare nei piani del giovane allenatore neroazzurro Stramaccioni.