giovedì 21 giugno 2012


Lazio tanta voglia di Pazzini


L'affare Burak Yilmaz si complica, il Trabzonspor e il manager del giocatore sono riusciti nel loro intento: scatenare un'asta. 

La Lazio per prima si è mossa concretamente sul giocatore e fino a 48 ore fa sembrava ancora considerevole la sua posizione di vantaggio che però  - da quanto si apprende dai vari organi di stampa -rischierebbe di vacillare sotto le roboanti proposte economiche fatte al giocatore dal Tottenham: 3,3 milioni di euro l'anno per quattro anni, offerta che supera quella del club biancoceleste, triennale a 2,5 milioni annui.

Ma il trascorrere delle ore, sembrerebbe offrire nuove e più allettanti prospettive, l'indugio di  Yilmaz, infatti, potrebbe già nei prossimi giorni tramutarsi da attesa snervante a possibilità inaspettata. 

In queste ore, pare infatti, si stia sbloccando la situazione di Gianpaolo Pazzini. L'Inter che solo un mese fa ad un interessamento della Lazio aveva sparato molto alto, circa 15 milioni per l'attaccante ex Sampdoria e Fiorentina, starebbe rivedendo strategie e priorità e potrebbe ora - vista la situazione finanziaria generale - accontentarsi di una cifra più contenuta - 10 milioni - rinunciando a ripianare i costi sostenuti solo 18 mesi fa per portare il giocatore a Milano. 

Lo stesso Pazzini, ha capito di non rientrare nei piani di Stramaccioni, a certificarlo l'imminente arrivo di Mattia Destro che dopo quello di Rodrigo Palacio lo relegherebbero allo scomodo ruolo di rincalzo. 

Il bomber di Pescia, 28 anni e tanta voglia di dire la sua dopo due stagioni sbagliate, cerca una squadra di prima fascia in grado di  rilanciarlo e la Lazio potrebbe essere la sua grande occasione. L'ingaggio seppur ingente, 2.5 milioni l'anno, alla luce dell'offerta fatta a Yilmaz non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile.

A volte come si dice, si chiude una porta e si apre un portone, proprio questo potrebbe essere il caso Yilmaz-Pazzini. 





Nessun commento:

Posta un commento