La Lazio stringe per Tranquillo Barnetta
Dopo Ederson, la Lazio si accinge a portare a Formello, un altro giocatore che segue ormai da diversi anni: Tranquillo Barnetta.
Il giocatore di passaporto svizzero, in scadenza di contratto con il Bayer Leverkusen, è un vero e proprio jolly di centrocampo, in grado di giocare sia in posizione centrale che su entrambe le fasce.
Tranquillo Barnetta, gestito dalla scuderia Fioranelli, in regime di svincolo rappresenta in assoluto un grandissimo affare, la Lazio non vuole lasciarselo sfuggire.
Lo svizzero, 27 anni, è un giocatore di grande sostanza, tanta corsa, buona tecnica e il vizio del gol tutto condito da una grande esperienza internazionale: per lui dopo l'esordio nel campionato svizzero con il San Gallo con il quale mette insieme 60 presenze e 12 gol, il balzo nel grande calcio europeo col Bayer Leverkusen, squadra nella quale milita dal 2005 e con la quale si è messo in evidenza negli ultimi anni facendo registrare 185 presenze e 23 gol.
Con la nazionale rossocrociata - di cui ormai è una colonna insostituibile - Barnetta ha disputato il mondiale del 2006 (4 partite e 1 gol) e l'europeo del 2008 per complessive 61 presenze impreziosite da 8 gol.
Un altro svizzero per la Lazio.
Nessun commento:
Posta un commento