Zarate in Turchia e Affellay alla Lazio
Ibrahim Afellay |
I giallorossi di Istanbul, in vista della prossima partecipazione alla Champions League, come ogni anno cercano rinforzi di spessore, giocatori in grado di infiammare le già calde platee turche e il bomber di Haedo sembra essere l'obiettivo prescelto per l'attacco, una seconda punta veloce e tecnica da affiancare al potente centravanti svedese Johann Erik Calvin Elmander.
Ma non solo il Galatasaray starebbe pensando a Zarate, sempre in Turchia sembra che anche il Fenerbahce stia valutando l'operazione. Aldilà di come si chiuderà la vicenda, è da registrare il grande entusiasmo che la sola ipotesi di un trasferimento del campione argentino ha destato in tutta la Turchia, radio, giornali, tv e siti internet, non parlano d'altro, nell'attesa è già scoppiata la Zaratemania.
L'addio di Maurito, ad una cifra intorno ai 10 milioni di euro, aprirebbe all'approdo a Roma di un vecchio pallino del Presidente Lotito, Ibrahim Afellay.
Cercato a più riprese negli ultimi anni, per il ventiseienne orange sembra arrivato finalmente il momento buono per approdare in biancoceleste.
Il talento olandese, classe '86, è reduce da una stagione travagliata a causa di un infortunio al ginocchio sinistro e sembra non rientrare più nei progetti tecnici futuri del Barcellona e dalle notizie filtrate in questi giorni sembrerebbe che il club catalano potrebbe cederlo in prestito con diritto di riscatto ad una cifra inferiore ai 9 milioni di euro.
Per caratteristiche e duttilità, Afellay sarebbe il sostituto ideale di Zarate, un giocatore in grado di giostrare in tutti i ruoli dell'attacco, sia esterno che centrale e all'occorrenza anche mezzapunta, un jolly di grande valore per Petkovic ed un nome in grado di entusiasmare la città di Roma.
Il giocatore, sarebbe felicissimo di venire a Roma e la Lazio sistemato Zarate, potrebbe intavolare e chiudere in brevissimo tempo l'operazione.
Nessun commento:
Posta un commento