lunedì 11 giugno 2012



La Lazio interessata a "El Burrito" Martinez 



La Lazio, vorrebbe sfoltire l'attacco per ridisegnare un reparto che è risultato in taluni momenti delle ultime stagioni non in grado di garantire il necessario apporto di gol alla squadra.

Se sarà possibile, si piazzeranno Floccari, il quale potrebbe rimanere a Parma o accasarsi a Torino o Genova sponda Samp, e Zarate, per lui alcuni interessamenti in Spagna e Inghilterra. 

Diversa la situazione di Alfaro e Kozak per i quali la società sta considerando la possibilità del prestito al fine di valutarne bene le potenzialità, per l'uruguagio si era parlato di Parma o di Spagna mentre per l'ariete ceco numerosissime le richieste: Atalanta, Bologna, Sampdoria e Torino si dice si siano già fatte sentire a Formello.

Se così fosse, rimarrebbero solo Klose e Rocchi ai quali la società vorrebbe affiancare oltre al bomber turco Burak Yilmaz con il quale si sta trattando l'ingaggio, anche un attaccante brevileneo, una seconda punta in grado di sfornare assist e gol.

L'identikit porta a Juan Manuel Martinez, conosciuto come El Burrito (l'asinello), classe '85, punta esterna che alla grande tecnica abbina grinta e sacrificio, un talento raro di quelli in grado di sacrificarsi per la squadra ripiegando in fase difensiva, applicandosi per riconquistare il possesso e ripartire in avanti, uno stantuffo inarrestabile, un giocatore di caratura internazionale tanto da assicurarsi nel 2010 il premio di “Calciatore argentino dell’anno” in coabitazione con il mito Leo Messi.

Su El Burrito Martinez, di proprietà del Velez Sarsfield, valore stimato 5 milioni di euro, si dice sia forte il Genoa ma anche la Lazio  - come emerso nelle ultime ore - sembra aver fatto passi importanti tanto da poter chiudere, la trattativa in qualsiasi momento. 
Martinez, considerando il costo non elevato e il passaporto comunitario potrebbe rappresentare per la società capitolina un ottimo innesto, un altro colpo in grado di far sognare i tifosi biancocelesti.

L'Aquila vola sui cieli del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento