giovedì 28 giugno 2012


Royston Drenthe finalmente Lazio?

Royston Rickie Drenthe


Di un suo approdo a Roma se ne parlò già un paio di anni fa,  Royston Rickie Drenthe, classe '87, di ritorno al Real Madrid dopo una stagione in Premier League è in scadenza di contratto.

Un altro svincolato di lusso, un altro di quei giocatori che pochi anni fa accese il calciomercato e oggi per scelta o fatalità si ritrova senza squadra.

Lui sembrava un predestinato, quasi una copia di Edgar Davids e ora il piccolo e compatto cursore di sinistra, 167 cm per 67 kg,  potrebbe rappresentare l'ultima tentazione per Lotito e Tare, un altro affare a parametro zero per coprire la fascia sinistra.

Drenthe, 25 anni, dopo un inizio di carriera sfolgorante con il passaggio nel 2007 dal Feyenord al Real Madrid, ha fatto registrare nelle ultime stagioni in prestito prima all'Hercules  e poi all'Everton, due battute di arresto, non è più il campioncino in ascesa di qualche anno fa ma è un giocatore ancora giovane dalle grandi potenzialità, un giocatore da rilanciare, una stellina da riaccendere e la Lazio potrebbe essere la sua grande occasione per riprendere un cammino solamente interrotto.

Petkovic, avrebbe già dato l'assenso all'operazione, il neo allenatore biancoceleste sarebbe felice di allenare il piccolo olandese di cui apprezza soprattutto la grande duttilità tattica e la grande corsa abbinata ad un'ottima tecnica.

Il contratto che lo lega al Real Madrid scadrà fra qualche giorno, il 30 agosto 2012, la Lazio può prenderlo, con Breno e Ederson sarebbe un'altra scommessa da vincere, un rischio minimo per i conoscitori del calcio internazionale sicuri che la stella di Royston Drenthe ricomincerà a brillare magari con la maglia biancoceleste.

Nessun commento:

Posta un commento