giovedì 21 giugno 2012


Tanti nomi sui giornali e nei talk radiofonici:  sveliamo i veri obiettivi della Lazio.

Prima che finisse il campionato, con la Lazio in lotta per il terzo, già erano tanti i nomi di calciatori accostati alla squadra trasteverina, alla perla di Roma, la Lazio.

Finito il campionato, si è assistito ad una vera esplosione di nomi,  in molti,infatti, hanno iniziato a scrivere di trattative avviate, di contratti ai dettagli, di piste russe, brasiliane, uruguaiane, ecc. ecc.
La nostra redazione - da sempre ben introdotta - nel fatuo mondo del calciomercato cerca di svelare per tutti  le vere strategie della dirigenza laziale, reparto per reparto.

Rafael Toloi
Alexis Rolin
PER LA DIFESA, l'idea fondamentale era quella di affiancare agli ormai stagionati Biava e Dias un giovane di valore e spessore internazionale, la scelta anche per motivi di opportunità è caduta sul brasiliano Breno, se per questo dovessero registrarsi problemi (vedi processo) due dovrebbero essere le alternative: Alexis Rolin, uruguaiano in forza al Nacional, gestito da Vincenzo D'Ippolito e Rafael Toloi, brasiliano classe '90, passaporto comunitario, da un paio d'anni costante monitorato.

La valutazione di entrambe i giocatori dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro. Comune denominatore: forse i due difensori centrali più talentuosi d'oltreoceano.

Federico Balzaretti
Per rinforzare le fasce si era pensato a Federico Balzaretti, uno dei pochi esterni in circolazione in grado di giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra, questa grande duttilità avrebbe consentito anche di surrogare Radu come centrale dando maggiori  possibilità tattiche all'allenatore Vlado Petkovic.

Simon Poulsen
Visto l'attuale irrigidimento del patron del Palermo Zamparini che sembra non voler cedere il biondo terzino della nazionale, la Lazio sta valutando di acquisire le prestazioni di Simon Poulsen, esterno sinistro della nazionale danese, in scadenza di contratto con l'Az Alkmaar. 


Ederson Honorato Campos
A CENTROCAMPO, i colpi dovrebbero essere tre: Ederson Honorato Campos, la cui firma è attesa per i prossimi giorni,  in grado di giostrare sia come esterno sinistro d'attacco che come mezza punta centrale. 


Tranquillo Barnetta
Tranquillo Barnetta vecchio pallino di Lotito, per la fascia destra e Zdravko Kuzmanonic, classica mezz'ala sinistra di qualità e quantità che dovrebbe andare a rilevare Matuzalem, nei progetti societari dato in uscita.
Zdravko Kuzmanonic
























Per l'attacco se non dovesse concretizzarsi l'affare Burak Yilmaz la Lazio potrebbe investire il suo tesoretto - accumulato grazie ad una campagna acquisti di parametro zero (di gran livello) - su Ricky Van Wolfswinkel, olandese, classe '89, in forza allo Sporting Lisbona. 
Ricky Van Wolfswinkel
Una stellina luminosa Van Wolfswinkel da far crescere al fianco del campione tedesco Miroslav Klose, in modo da farne per il futuro il punto di forza dell'attacco biancoceleste.




Sempre per il reparto avanzato, da non sottovalutare la situazione di Giuseppe "Pepito" Rossi, che anche se al momento infortunato sembra essere sempre uno dei nomi presenti sul taccuino del duo Lotito-Tare e proprio la situazione attuale del talento italo-americano potrebbe in qualche modo favorire una trattativa che altrimenti avrebbe avuto costi esorbitanti.

Da seguire anche la situazione di Gianpaolo Pazzini che l'Inter vorrebbe piazzare, l'attaccante ex Fiorentina e Samp sembrerebbe non rientrare nei piani del giovane allenatore neroazzurro Stramaccioni.





















Nessun commento:

Posta un commento